Buongiorno a tutta la Locanda.
Stiamo preparando un nuovo inizio con DW con Saverio Iacono e mi sono chiesto, cercando di farmi un’idea su quale libretto scegliere: “si può grimmare Inverse world o ci potrebbero essere difficoltà?”.
Mi spiego: oltre a DW e IW, abbiamo anche tra le mani Grim World, un hack molto bello e cupo.
I toni fantastici di IW potrebbero stonare con GW? Un tizio con una nave volante potrebbe essere troppo buffo di fianco a un necromante?
Dipende: la nave volante è fatta con le unghie dei morti? O direttamente con un ammasso di carne cadaverica?
Credo che molto dipenda da tono che concordate di dare alla campagna.
Oddio, potete fare un mix tra i due toni, però sono davvero così in contrasto. Non è per forza un male: potrebbe venirne una cosa a tinte in contrasto come qualche film di Tim Burton.
considerando che Tim burton mi fa cagare lo prendo come un no… xD
Era solo un esempio di tipico regista che mischia toni radiosi e tetri.
certo, ma hai resto perfettamente l’idea xD o una cosa o l’altra: i miscugli mi richiamano cose aberranti tipo streghe o buffy, scanzonature a tratti che viste sullo schermo mi fan ribrezzo xD
A me ricordano questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ghb6eDopW8I
Inverse World ha un tono solare e pieno di sense of wonder tipico degli jrpg come Dragon Quest. Grimm World ha un tono alla Bloodborne o Dark Souls e i suoi libretti sono cupi e violenti e creano fiction di quel tipo. Potrebbe venirne fuori un pasticcio.
Daniele Di Rubbo che video magnifico!!!
Insomma, rischiamo di fare un pasticcio. Sceglieremo per l’uno o per l’altra.
È una queatione di tono, dovete vedere voi se non è un problema oppure si.
Anyway, abbiamo optato per un party composto da un Channeler che prende il suo potere dall’ombra (ispirato a The Darkness) una Capitano piratessa e una Spellsword (che è una delle poche classi di Randolph a non essere prevista nel manuale e quindi senza death move, quindi dobbiamo invetarne una xD) e stiamo decisamente giocando a Grim World 😉
Bellissima roba! Adoro lo Spellsword.