Pagate quanto volete, ottenete Saga of the Icelanders, Apocalypse World e se superate la media Dungeon World :)

Pagate quanto volete, ottenete Saga of the Icelanders, Apocalypse World e se superate la media Dungeon World 🙂

Pagate quanto volete, ottenete Saga of the Icelanders, Apocalypse World e se superate la media Dungeon World 🙂

http://bundleofholding.com/index/current

Come promesso a Luca Maiorani, ecco l’AP della prima sessione che preannuncio essere andata molto bene, piena di…

Come promesso a Luca Maiorani, ecco l’AP della prima sessione che preannuncio essere andata molto bene, piena di…

Come promesso a Luca Maiorani, ecco l’AP della prima sessione che preannuncio essere andata molto bene, piena di spunti e roba divertente.

I giocatori sono due: Chierico e Paladino, una coppia che definire “divine” è poco. Sono entrambi fedeli del dio Thor (.”), una sorta di divinità legale, civilizzatrice, che fa del rigore, della disciplina, della lealtà e delle convenzioni sociali il suo dogma. Le mie molteplici domande vanno a scavare nella gerarchia della Chiesa di Thor, capeggiata dal Gran Maestro Taddeus (guida spirituale e superiore del Chierico) e servita da “il Comandante” (braccio armato e capo del nostro amato Paladino). Ovviamente quale peggior nemesi per Thor dell’opposta divinità del caos, della menzogna e del disordine Loki? (.” x2) La sessione inizia infatti proprio così, con i nostri presi in un’imboscata tesa da alcuni orchi, palesi alleati del Culto di Loki. I nostri si liberano con relativa facilità dei nemici, anche di un Orcone particolarmente grosso e cattivo che si affaccia dopo un po’. A proposito: un paladino fullplate, che segue la sua Cerca è qualcosa di indistruttibile O.o Titanius e Carmine (maschio, pronunciato proprio con la E finale xD) scoprono quindi di esser stati traditi dalla propria scorta e proseguono da soli la loro marcia verso Curland, villaggio barbarico recentemente “civilizzato” da Thor e dai suoi adepti. Scopro quindi che Carmine, esperto esorcista, è stato chiamato per un presunto caso di possessione da Padre Ferdinando, sacerdote locale.  L’accoglienza non è però delle più calorose: complici due pessimi tiri di apripista e scout, i due impiegano molto più tempo a raggiungere la destinazione (devono anche affrontare dei temibili coccodrilli). Appare chiaro quindi che i nostri sono stati preceduti dai traditori, i quali hanno terrorizzato e messo in guardia il povero prelato contro ogni nuovo venuto. Il tutto è aggravato dal fatto che i nostri eroi temono che lo stesso Ferdinando sia solo un’illusione di Loki… al termine del diverbio i nostri fanno fuori un’innocente guardia del tempio (che Thor l’abbia in gloria) ma ottengono la prova dell’identità del sacerdote (soprattutto grazie ad un IO SONO LA LEGGE del Pala). Dopo una rapida indagine alla taverna rinvengono le armature della scorta traditrice: ovviamente servi di Loki. Ma perché  proprio nell’apparentemente inutile villaggio di Curland? Proprio quando i due ricordano della possessione e che ancora non hanno chiesto nulla a Padre Ferdinando… è troppo tardi: il prelato viene rapito, sparendo in un cunicolo sotterraneo che si dipana sotto la sagrestia del tempio.

Cosa faranno i nostri eroi? Si getteranno a capofitto all’inseguimento mettendo a repentaglio le loro stesse vite… o penseranno prima al bene della comunità, essendo gli ultimi rappresentanti di Thor nel paese e nel raggio di molte miglia?

a breve i FRONTI…

Su gdritalia http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=141&t=21297 c’è gente che cerca risposte

Su gdritalia http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=141&t=21297 c’è gente che cerca risposte

Su gdritalia http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=141&t=21297 c’è gente che cerca risposte

Daniele Di Rubbo

http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=141&t=21297

Dài, mini-actual play.

Dài, mini-actual play.

Dài, mini-actual play.

Io, Francesco Bucci  e Marco De Carolis  ci siamo incontrati qui in locanda e con un quarto, il mio amico il Losa , s’è giocato.

E’ stata la giocata in cui la preparazione è durata di più in assoluto in ormai quasi due anni di onorata carriera a DW, praticamente un’ora e mezza di personaggi e setting! Una domanda tirava l’altra e ho due pagine fitte di appunti da reincorporare. Molto bello il tutto però: faccio domande come un assassino, i giocatori sono ricettivissimi e si spalleggiano l’un l’altro. I popoli selvaggi dell’est che hanno ucciso la madre di Nestir Gaur, elfo guerriero, e raso al suolo la torre magica di Barrin, elfo mago, sono di nuovo uniti sotto un leader chiamato Sfregio Rosso. Abbiamo varie città e fazioni in ballo, un po’ di storia del mondo e un abbozzo di mappa. Marco e Francesco hanno già giocato a DW ma principalmente come master, e mi sa non sono abituati alla cascata di domande 😀

Fin qui comunque roba standard… Se non che il mago se ne esce quasi all’ultimo spiegando il legame che ha con Seraphine, umano bardo: ha previsto che sarà lui a unire i popoli liberi dell’ovest, attualmente divisi in varie città stato in uno scenario repubbliche greche vs. impero persiano, riprendendo il ruolo di Re che da ere immemori è stato abbandonato. Da attempato cantastorie delle gesta eroiche del mago, a futuro re con tanto di consigliere e guardia del corpo elfici.

Il putiferio! Cominciamo l’avventura proprio mentre i tre tentano di recuperare lo Scettro della Giustizia, l’artefatto che solo colui degno di salire al trono può impugnare. Smazzuolano briganti e giganti in un sotterraneo come tritacarne e infine si confrontano con Bargak, gran sciamano dell’est, gigante molto più intelligente della media, cui hanno prevenuto la consegna di una lettera che lo convocava, insieme alle sue forze belliche, per un assalto alla città di Goldhill, nella frontiera nord. Con un bravo tiro di parley il bardo lo convince a farsi dare quell’inutile scettro (che non è manco troppo bello) e a defilarsi con i compagni. I nostri pensano di essersela cavata a buon prezzo, ma non sanno che io sono il signore del Think Offscreen 😈

La mia ragazza non avrebbe fatto in tempo ad unirsi dall’inizio e ci ha raggiunti a metà partita come spettatrice: ha detto che poche volte si è divertita tanto e che i giocatori erano perfetti per i personaggi che interpretavano: il mago con un aplomb e una compostezza british da ammazzarsi, il guerriero tozzo e killer come non mai, il bardo un trickster dalla parlantina sciolta da manuale!

Mi metto a far fronti và.

“Seconda” sessione (ho perso il conto) della mia campagna di Dungeon World :)

“Seconda” sessione (ho perso il conto) della mia campagna di Dungeon World 🙂

“Seconda” sessione (ho perso il conto) della mia campagna di Dungeon World 🙂

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9689.msg179127.html#msg179127

Magari è cosa nota, ma ho appena realizzato che Trello è il sistema migliore per organizzare i fronti di Dungeon…

Magari è cosa nota, ma ho appena realizzato che Trello è il sistema migliore per organizzare i fronti di Dungeon…

Magari è cosa nota, ma ho appena realizzato che Trello è il sistema migliore per organizzare i fronti di Dungeon World.

Che ne pensate?

https://trello.com/

Cosa succede quando diventi il compagno della regina dei ghiacci?

Cosa succede quando diventi il compagno della regina dei ghiacci?

Cosa succede quando diventi il compagno della regina dei ghiacci? Beh, lo scoprirete il 6 Gennaio con il prossimo numero di Mondo Sotterraneo e la compendium class dello Sposo dei Ghiacci

Originally shared by Mondo Sotterraneo

Ecco un’anticipazione seria del numero due.

Lo Sposo dei Ghiacci una classe compendio.

Ho buttato giù i pericoli del fronte avventura.

Ho buttato giù i pericoli del fronte avventura.

Ho buttato giù i pericoli del fronte avventura.

Rileggendo gli appunti non ho tirato fuori un Fronte campagna, cioè non si è citato o menzionato qualcosa di più “grosso” da tirare in ballo… se non per queste due frasi

“Un antico male sta arrivando”

“Un  antico artefatto ha ucciso il proprietario trasformandolo in non-morto” 

Ovviamente sono aperto a critiche suggerimenti e modifiche! 

Grazie mille e perdonate se l’italiano non è perfetto ma sono andato d’istinto… e fretta! causa neve! 😀

Ciao!