Come promesso a Luca Maiorani, ecco l’AP della prima sessione che preannuncio essere andata molto bene, piena di spunti e roba divertente.
I giocatori sono due: Chierico e Paladino, una coppia che definire “divine” è poco. Sono entrambi fedeli del dio Thor (.”), una sorta di divinità legale, civilizzatrice, che fa del rigore, della disciplina, della lealtà e delle convenzioni sociali il suo dogma. Le mie molteplici domande vanno a scavare nella gerarchia della Chiesa di Thor, capeggiata dal Gran Maestro Taddeus (guida spirituale e superiore del Chierico) e servita da “il Comandante” (braccio armato e capo del nostro amato Paladino). Ovviamente quale peggior nemesi per Thor dell’opposta divinità del caos, della menzogna e del disordine Loki? (.” x2) La sessione inizia infatti proprio così, con i nostri presi in un’imboscata tesa da alcuni orchi, palesi alleati del Culto di Loki. I nostri si liberano con relativa facilità dei nemici, anche di un Orcone particolarmente grosso e cattivo che si affaccia dopo un po’. A proposito: un paladino fullplate, che segue la sua Cerca è qualcosa di indistruttibile O.o Titanius e Carmine (maschio, pronunciato proprio con la E finale xD) scoprono quindi di esser stati traditi dalla propria scorta e proseguono da soli la loro marcia verso Curland, villaggio barbarico recentemente “civilizzato” da Thor e dai suoi adepti. Scopro quindi che Carmine, esperto esorcista, è stato chiamato per un presunto caso di possessione da Padre Ferdinando, sacerdote locale. L’accoglienza non è però delle più calorose: complici due pessimi tiri di apripista e scout, i due impiegano molto più tempo a raggiungere la destinazione (devono anche affrontare dei temibili coccodrilli). Appare chiaro quindi che i nostri sono stati preceduti dai traditori, i quali hanno terrorizzato e messo in guardia il povero prelato contro ogni nuovo venuto. Il tutto è aggravato dal fatto che i nostri eroi temono che lo stesso Ferdinando sia solo un’illusione di Loki… al termine del diverbio i nostri fanno fuori un’innocente guardia del tempio (che Thor l’abbia in gloria) ma ottengono la prova dell’identità del sacerdote (soprattutto grazie ad un IO SONO LA LEGGE del Pala). Dopo una rapida indagine alla taverna rinvengono le armature della scorta traditrice: ovviamente servi di Loki. Ma perché proprio nell’apparentemente inutile villaggio di Curland? Proprio quando i due ricordano della possessione e che ancora non hanno chiesto nulla a Padre Ferdinando… è troppo tardi: il prelato viene rapito, sparendo in un cunicolo sotterraneo che si dipana sotto la sagrestia del tempio.
Cosa faranno i nostri eroi? Si getteranno a capofitto all’inseguimento mettendo a repentaglio le loro stesse vite… o penseranno prima al bene della comunità, essendo gli ultimi rappresentanti di Thor nel paese e nel raggio di molte miglia?
a breve i FRONTI…
/sub
curiosità da niubbone: che vuol dire /sub?
Che mi iscrivo alla conversazione (e riceverò le notifiche) ma che non ho ora il tempo per scrivere un mio parere o che non ho da dire o aggiungere nulla di interessante, ma che mi interessa seguire i ragionamenti che si fanno.
Interessante. Puoi scriverci meglio cosa è successo al tavolo? Il lavoro da esorcista lo ha deciso Carmine? Il combattimento come lo avete gestito?
Se hai dubbi, che dubbi hai?
beh, a me sembra che sia stata una gran bella sessione!
PS: non lamentarti delle tue divinità, la chierica del mio gruppo come divinità ha scelto Tony Kakko…
.“Assolutamente: Carmine si è proclamato esorcista da solo quando gli ho chiesto perché erano in viaggio (ottimo materiale per un fronte avventura). Hanno da soli pensato totalmente al setting, aggiungendo ognuno qualcosa alla descrizione dell’altro. Hanno anche definito con precisione il loro “posto nel mondo” e creato un principio di mappa (siamo partiti dal classico puntino al centro del foglio). Il combattimento con 2 pg è bello frenetico con la palla che passa continuamente fra i due… ma complice una serie di tiri incredibili e l’armatura+scudo del pala praticamente mi hanno decapitato il “boss” in 3×2. Diciamo che pian piano i due si stanno abituando a uscire dalla mentalità D&D) e cominciano a fare cose fiche che esulano dal “je do na spadata!”
Qualche dubbio ce l’ho sui fronti, ma il sistema x crearli è fantastico e mi sto divertendo molto… appena li posto in caso ci dai un’occhiata e vedi come sembrano (anche se ovviamente senza essere presenti alla sessione è difficile)
Fabio Notarfranco mitici Sonata Arctica!
Direi che Carmine e Titanius sono i nomi preferiti per Chierico e Paladino 😀 Anche i miei giocatori sono Padre Carmine e Titanius 😀