Domanda.

Domanda.

Domanda.

Con i miei pg, il prossimo inverno abbiamo deciso di giocare con i personaggi della vecchia campagne. Come vi aveva già detto.

Abbiamo però deciso di giocare uno space fantasy, tipo Spelljammer.

Ora, secondo voi, come mi dovrei comportare?

Loro, chiaramente, non conoscono nulla di questo nuovo setting, poiché nella scorsa campagna non era emerso nulla del genere.

Come si può risolvere, ad esempio un rivelare conoscenze?

Quali domande fare ad inizio campagna?

Grazie

Antefatto:

Antefatto:

Antefatto:

Nella prima sessione il rodomonte ha giocato a blackjack con la padrona di casa, la bellissima e sensuale Melissa Gray. Per una serie di circostanze, si sono dati appuntamento e, probabilmente nella prossima sessione, si rivedranno.

Ora, dato che lei è una di quelle donne che sei fortunato a vedere una volta nella vita e che uno dei giocatori, giorni fa, mi ha inviato il tema musicale di Melissa ( https://www.youtube.com/watch?v=7PwQrEbEnrM -guardate anche il video, merita moltissimo) affinché mi ispirasse, ho scritto questa mossa:

COME UN LIBRO APERTO

Quando ti tuffi negli occhi magnetici di Melissa, tira+SAG.

Con un 10+, cogli per un istante ciò che si cela nel profondo del suo cuore. Puoi porre una delle domande seguenti:

– Cosa davvero desideri?

– Cosa davvero temi?

– Per chi/cosa saresti disposta a tutto?

– Come/cosa posso fare affinché tu ____?

Il GM risponderà onestamente. Puoi indugiare in quell’animo tormentato ancora un po’, se lo vuoi: per provare a capire di più o anche solo per sguazzare in quel sensuale inferno… Per ogni domanda in aggiunta (fino a un max di 3) che poni, però, apri inevitabilmente il tuo cuore a quegli occhi spietati: il GM potrà a sua volta porti delle domande dalla lista (1 per 1). Rispondi sinceramente: sai bene che a Lei non puoi nascondere nulla.

Con un 7-9, come sopra ma scegli 1:

– C’è qualcosa che lei vuole e tu lo sai. Smani per farla contenta, per vedere anche solo una luce di gratitudine nei suoi occhi senza fondo… La tua mente può anche decidere di opporsi; in questo caso, però, il tuo cuore non reggere il peso della sua insoddisfazione: segna 1d8 danni, ignora armatura.

– Sei completamente inebriato dalle sue movenze, dal suo profumo…da perdere la cognizione del tempo e dello spazio. Il GM ti dirà cosa accade.

– Nel tuo animo così esposto, Lei scorge ciò che hai di più prezioso: un ricordo, un emozione, una persona, un oggetto simbolico…qualunque cosa sia, adesso è suo, figurativamente o meno. Dettaglia le conseguenze col GM.

Con un 6-, puoi comunque porre una domanda, ma la risposta non ti piacerà. Il GM inoltre sceglie un’opzione dalla lista del 7-9.

Che ne pensate? 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=7PwQrEbEnrM

Buon giorno, disturbo in merito ad una situazione spinosa:

Buon giorno, disturbo in merito ad una situazione spinosa:

Buon giorno, disturbo in merito ad una situazione spinosa:

oggetti con peso zero come pozioni di cura e veleni non hanno un limite di trasporto? se si voi come vi gestite?

in particolare i veleni vengono indicati con peso zero, ma immagino vadano portati con delle ampolle o simili….

Evoco i GM e gli avventurieri in ascolto!

Evoco i GM e gli avventurieri in ascolto!

Evoco i GM e gli avventurieri in ascolto!

Nella prossima sessione, i pg, dopo averne passate di tutti i colori per aver pestato i piedi a chi non dovevano, hanno deciso di passare al contrattacco e intrufolarsi in una delle sedi della Rust Society, società di stampo mafioso che controlla in nero il monopolio energetico sullo sfondo di un mondo Steampunk in piena crisi energetica.

Di come queste sedi siano, non è ancora venuto fuori nulla. Non ho voglia di preparare le cose da me e finora ho avuto esperienze (riuscite tutto sommato bene) di generazione di dungeon man mano che i giocatori vanno avanti ma volevo chiedere come gestite di solito la cosa e se fate affidamento a materiale aggiuntivo.

Grazie 😀