Buonasera a tutti, ho una domanda da farvi in quanto sto dibattendo da circa 3 mesi con il mio master senza trovare…

Buonasera a tutti, ho una domanda da farvi in quanto sto dibattendo da circa 3 mesi con il mio master senza trovare…

Buonasera a tutti, ho una domanda da farvi in quanto sto dibattendo da circa 3 mesi con il mio master senza trovare un punto in comune sulla cosa.

Il guerriero (v.1 quello base del libretto rosso) dice: “senza la tua arma tu non Sei nulla, la tua arma senza di te non è nulla.”

Vorrei sapere se il guerriero sia possibilitato ad usare altre armi al di fuori della caratteristica. (Questa domanda è da parte del master)

Seconda domanda da parte mia: il monaco con arma caratteristica del guerriero (tirapugni) puo usare “loto d’acciaio” con armi diverse? E nel caso la risposta alla domanda sul guerriero fosse negativa, puo usare comunque altre armi?

Ultima domanda: i personaggi con arma caratteristica (guerriero e multiclassati) se usano un arma magica (es. Spada di ghiaccio con mossa associata) la ottengono come depotenziata rispetto ad un pg che non ha l’arma caratteristica?

La principessa Eminiala è stata tradotta nel cuore di una caverna, li legata con catene di ferro.

La principessa Eminiala è stata tradotta nel cuore di una caverna, li legata con catene di ferro.

La principessa Eminiala è stata tradotta nel cuore di una caverna, li legata con catene di ferro. Intrappolata con un rito si è vista cominciare a trasformare in pietra. Le catene di ferro, attaccate alla roccia, sono diventate un prolungamento del su braccio esile e le hanno permesso di nutrirsi fino al giorno del suo risveglio. Ha occhi color del ghiaccio, appannati da un velo di roccia che pare vetro scuro davanti una fiamma blu. Larve e vermi le escono dalla bocca, scarafaggi le coprono i piedi, millepiedi le solcano il corpo. I capelli di pietra le cadono sui piedi e ad un suo movimento di capo, sferzano attorno al suo corpo. Le braccia, una volta candide ed esili, sono coperte da bozzosa terra indurita, le catene fuse alla roccia e al braccio schioccano come fruste e si allungano come fossero elastiche ed, oltre a picchiare con la forza della pietra, un qualche maleficio le ha rese capaci di trasformare in pietra ciò che toccano. Il suo viso freddo come pietra può trasformarsi nel viso di una fanciulla piangente, in grado di impietosire i cuori più duri e di far gettare le armi ai più impavidi combattenti.

Eminiala

d10 +4 danni braccia incatenate di pietra, portata,

21pf

corpo a corpo, vicino, lontano

Instinto: vendicarsi sui vivi

Solitaria, taglia umana, organizzato, intelligente, inquietante, amorfo

Armatura di pietra – 4 armatura

lesto a colpire: +1 penetrazione

x Fondersi con la pietra

x Crea cumuli di roccia viventi

x Generare compassione

x tocco pietrificante

Salve bella gente

Salve bella gente

Salve bella gente,

chi ha voglia di darmi una mano? Ho da poco iniziato una campagna di dungeon world e sono alla mia prima creazione dei fronti e come altri prima di me ho dei dubbi.

Incipit: Quello risultato dalla prima giocata è questo, i goblin erano scomparsi dal mondo perché sconfitti nel loro ultimo avamposto da un prode nobil uomo ed il suo esercito. I pg hanno trovato la mappa che conduce all’ultimo e ricco tesoro del regno dei goblin. Aprendo le porte del dungeon trovano tutto completamente pietrificato, goblin che ancora lottano contro le guardie, tutti in pose plastiche da statue.

Dopo il primo sangue con un manto i goblin hanno iniziato a risvegliarsi. Insieme a questi sono nati altri dettagli che poi spiegherò in seguito.

Il mio primo dubbio innanzitutto è: nel fronte di campagna possono avere La principessa eminiala che ha nei tetri presagi la congiunzione con un altro pericolo che è il dio della natura, e creando il dio come pericolo a se stante avere dei tetri presagi che non c’entrino nulla con la principessa?

Ok, non è dungeon Word…ma sembra figherrimo!!!

Ok, non è dungeon Word…ma sembra figherrimo!!!

Ok, non è dungeon Word…ma sembra figherrimo!!!

Originally shared by Amit Moshe

I just released a FREE high-end Starter Set for my new super-powered noir PbtA game about ordinary people and legendary powers – City of Mist.

It’s not DW-based but I thought this might interest some of you. Please check it out, share with your friends, and let me know what you think 🙂

http://cityofmist.sonofoak.com/2016/08/free-starter-set-for-city-of-mist-a-super-powered-detective-rpg/

Ciao!

Ciao!

Ciao! Domanda al volo sul valore di armatura: come lo rendete in fiction? Mi spiego: supponiamo che il pg gigio abbia armatura 2; da regolamento, in seguito al taglia e spacca (supponiamo 8) con un licantropo, gigio deve tirare il danno del licantropo e togliere 2. E fin qui tutto ok. Ma supponiamo che gli artigli del licantropo abbiano il tag devastante che in fiction si traduce come “ridurre a brandelli”: se ad esempio il tag viene applicato ad una locazione (in fiction potrebbe essere il braccio di gigio che tiene l’arma in quanto più vicino ed esposto all’attacco del licantropo) quella locazione perde il 2 di armatura? O non si considera nulla? Grazie in anticipo ^^