1) Mi ricordo dell’esistenza di qualcosa di fantasy con i mecha. Mi aiutate a individuarlo?
2) Che temi sono tradizionalmente trattati in un contesto robottoni/ultraman/kaiju per non limitare il tutto alle botte da orbi/mostro della settimana?
Stavo ripensando alla mossa Spout Lore e a come, se da una parte rende i pg autosufficienti nel sapere ciò di cui…
Stavo ripensando alla mossa Spout Lore e a come, se da una parte rende i pg autosufficienti nel sapere ciò di cui hanno bisogno, dall’altra si eliminano i passaggi in cui i pg cercano informazioni. Una volta mi è capitata una partita in cui i giocatori non hanno mai tirato quella mossa perchè preferivano cercare in giro. Questo ha aperto nuove strade, sono emersi nuovi png e la storia ha preso una direzione differente. Allora mi sono detto, perchè non provare a modificare la mossa….e avevo pensato a cambiare il risultato del 7-9 che in origine permette al pg di conoscere qualcosa ma non in dettaglio. Potrebbe diventare così:
Quando riveli conoscenze tira+Int. Con 10+ il GM ti fornirà le informazioni che hai richiesto[bla bla bla]. Con 7-9 hai una vaga conoscenza riguardo la tua domanda (come è in originale) ma sai dove trovare le informazioni (la biblioteca imperiale? il saggio Ortuk?La stele centrale a dirubbolandia?).
Danno: p[d8-2], incantesimi e pozioni, intimo, portata, ignora armatura
PF: 12
Armatura: 1, pantaloni, cappelo e tanta velocità
Istinto
– Proteggere la magia della natura
Mosse
– Guidare i puffi con saggezza e autorità
– Osservare non visto
– Usare la puffa magica giusta al momento giusto
– Rivelara segreti antichi e nascosti
– “A me miei piccoli puffi!”
EXTRA
L’Oro dei Puffi
Quando usi uno o più puffi in un rituale alchemico tira+INT. 10+ ottieni oro per un valore di 2d6X100 monete. 7-9 scegli: ottieni oro per un valore di 1d4X100 monete, oppure ottieni oro per un valore di 2d6X100 monete ma i piccoli bastardi sanno dove ti nascondi
Il Flauto a Sei Fori
Un flauto magico, ottenuto dal cuore del più antico albero della foresta.
Quando suoni il Flauto a Sei Fori tira+CHA. Con un successo chiunque ti senta inizia a ballare freneticamente, con un 7-9 diventi _debole_
Qualche sera fa prima partita “seria” da GM. Forse a causa dell’inesperienza mi sono reso conto che mi servivano delle schede da GM per annotare i fronti e gli insediamenti in modo ordinato e veloce. Le ho cercate, non le ho trovate e ho perso un po’ di tempo a farle da me.
Ve le passo, nella speranza che risultino utili e che mi facciate notare se è possibile modificare o migliorare qualcosa!
Bonus content: foglio dell’inventario per i personaggi.
In un’altra discussione Ezio Melega ha gettato le basi di un cespuglio di fragole mannaro.
In un’altra discussione Ezio Melega ha gettato le basi di un cespuglio di fragole mannaro.
Quindi ho avuto voglia di farci una classe compendio.
L’Uomo Fragola
Quando sconfiggi la Maledizione della Fragola Mannara al tuo prossimo livello puoi prendere questa mossa invece di una tua mosa di classe:
xFragario – sul tuo corpo crescono continuamente buonissimi frutti simili a fragole. Ogni volta che ti accampi generi una razione che chiunque può consumare
In aggiunta puoi scegliere queste mosse al posto delle tue mosse di classe quando avanzi di livello
x Pelle di Legno – la tua pelle è più simile a quella di un vegetale. Ottieni +1 armatura e non sanguini più.
x Cespuglietto notturno – quando dormi torni a essere un cespuglio di fragole, nascondendoti nella vegetazione e radicandoti al suolo. In questo stato il tuo fisico guarisce al meglio. Al tuo riveglio, oltre al resto rimuovi un’afflizione.