Domanda regolosa. Quando faccio un attacco e faccio 6 o meno, l’attacco fa comunque danni MA il master attiva anche una delle sue mosse?
Domanda regolosa.
Domanda regolosa.
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Domanda regolosa.
Domanda regolosa. Quando faccio un attacco e faccio 6 o meno, l’attacco fa comunque danni MA il master attiva anche una delle sue mosse?
https://aeternis-tenebris.obsidianportal.com/
https://aeternis-tenebris.obsidianportal.com/
Per chi volesse curiosare o seguire lo svolgersi della storia assieme a noi, questo è il portale della nostra campagna di Dungeon World chiamata Aeternis Tenebris con Carlo Nucera Massi Del Bono Giovanni Tamborra e Fabrizio Peirone
Nonostante sia la mia prima campagna come Master di DW, devo dire che, soprattutto grazie a fantastici giocatori, sta uscendo davvero bene, molto divertente e piena di spunti ed idee. E visto che Massi Del Bono mi ha suggerito di “pubblicizzarla” anche qua, eccola 😀
La mossa del Barbaro “Fame per la Distruzione” dice di scegliere una mossa dalla lista di classe di Guerriero, Ladro…
La mossa del Barbaro “Fame per la Distruzione” dice di scegliere una mossa dalla lista di classe di Guerriero, Ladro o Bardo.
Questo significa che può scegliere una mossa base, oppure anche una mossa di avanzamento 2-5?
Ispirazione per i mostri: Pokemon mescolati tra loro. Di mezzo c’è roba che riuserò. XD
Ispirazione per i mostri: Pokemon mescolati tra loro. Di mezzo c’è roba che riuserò. XD
Ecco.
Ecco… i sacerdoti che hanno capito male la divinità. Dovrei creare un mostro simile. La stupidità è sempre un ottima caratteristica per un mostro.
Salve a tutti 🙂
Salve a tutti 🙂
Alla prima occasione io e i miei amici vorremmo giocare una one-shot utilizzando Mare Monstrum. Ora, da tempo il nostro gruppo preferisce usare il Mage e il Priest di Jacob Randolph al posto del Mago e del Chierico standard, quindi ho provato a modificare le scelte razziali di Mare Monstrum dipendenti dalle meccaniche di Mago e Chierico. Ditemi voi che ne pensate:
MAGUS
☐ DONNA E MAGA
Sei una donna e, come Circe, la tua magia è la magia della seduzione. Il tuo Focus ha sempre Ammaliare come Elemento Allineato.
☐ CRESCIUTO SUL MARE
Sai come sfruttare l’immenso potere dell’oceano. Il tuo Focus ha sempre Domare le acque come Elemento Allineato.
(in questo caso mi chiedo se non occorra aggiungere un Elemento Opposto)
SACERDOTE
☐ CRESCIUTO SUL MARE
Quando Invochi la tua divinità per calmare le onde e avere una navigazione tranquilla, puoi sempre prendere 7-9.
(Mi chiedo se non sia un po’ blando)
in questi giorni di pasqua ho giocato a vari giochini con un mio amico e suo figlio.
in questi giorni di pasqua ho giocato a vari giochini con un mio amico e suo figlio.
una fra le cose più divertenti è stato provare una versione light di Dw con un bambino di 9 anni e suo padre!!
il ragazzo ha tirato fuori delle cose meravigliose a partire da una razza che si è voluto inventare: un leprecauni , suo padre un nano guerriero.
ho dato un legame a testa e il ragazzo ha tirato fuori tutto il setup della partita!! meraviglioso giocare dw con i bambini!!!
ci siamo divertiti un casino e dw si modella ad ogni circostanza !!
Conoscerete sicuramente “The streets of Marienburgs”.
Conoscerete sicuramente “The streets of Marienburgs”. Non mi è chiaro cosa voglia dire la dicitura “d6+1Dm” in riferimento alle armi…
AP della mia prima sessione.
AP della mia prima sessione.
[SPOILER – SE SEI UN MIO GIOCATORE, NON GUARDARE QUI!]
Per i fronti, ho pensato a una cosa del genere: Emet è stato incaricato di proteggere la mappa per conto del suo culto. I suoi collaboratori, intanto, sono già alla ricerca del luogo indicato, dove troveranno una chiave planare. Questa chiave serve a liberare Shyan, una potentissima divinità legale, ora imprigionata in una prigione dimensionale. Shyan imporrà nel mondo l’ordine.
Ora, quello che ho scritto sono solo le prime cose che mi sono venute in mente ripensando alla giocata. Potete tranquillamente dirmi “fa schifo”, e io cancello tutto.
Le domande sono due: può funzionare una trama del genere?; come tradurre questo in pericoli, presagi e destini?
Simone Micucci
Salve a tutti!
Salve a tutti!
Dopo una demo al Play di Modena (con Simone Micucci) ho deciso di iniziare una campagna di DW, e, come al solito, mi tocca fare il master.
Ho fatto ieri la prima sessione, e mi trovo un po’ in difficoltà con la stesura dei fronti. Il mio dubbio principale è questo: visto che in DW l’ambientazione e la trama vengono create durante il gioco, con la partecipazione dei giocatori, io Mc posso decidere da solo i pericoli che i Pg incontreranno? E se durante il gioco questi contraddicono quello che io ho scritto?
Esempio pratico: Fafnir e Cornacchia stanno collaborando con Silius (mercenario accolito) per recuperare una mappa. Questa mappa è stata nascosta dal maestro di Silius, e lui vuole rubargliela per vendicarsi.
Mentre scrivo i fronti, decido che la mappa indica la posizione di un portale infernale.
Se durante la prossima sessione, facendo una domanda a un giocatore, questo mi risponde che la mappa indica la posizione di una spada magica, come devo comportarmi? Chi ha ragione?