Domanda.

Domanda.

Domanda.

Con i miei pg, il prossimo inverno abbiamo deciso di giocare con i personaggi della vecchia campagne. Come vi aveva già detto.

Abbiamo però deciso di giocare uno space fantasy, tipo Spelljammer.

Ora, secondo voi, come mi dovrei comportare?

Loro, chiaramente, non conoscono nulla di questo nuovo setting, poiché nella scorsa campagna non era emerso nulla del genere.

Come si può risolvere, ad esempio un rivelare conoscenze?

Quali domande fare ad inizio campagna?

Grazie

3 pensieri riguardo “Domanda.”

  1. Ciao grazie.

    No, solamente per tipo.

    Però si da per scontato che i personaggi non sappiano nulla di questo nuovo setting dove andranno a finire.

    Come farò a gestire questo aspetto?

    Che senso avrebbe un rivelare conoscenze, se loro non sanno nulla del posto dove sono?

  2. I personaggi sono una cosa ed i giocatori un’altra. I giocatori sanno che giocheranno in un ambientazione alla spelljammer? Sono d’accordo? Se le risposte sono si allora non cambia nulla, tu da master farai succedere qualcosa che porterà i personaggi in questa nuova ambientazione che sarà costruita con i giocatori come al solito lasciando però come sempre a te la palla per lo sviluppo della storia con fronti etc etc. I personaggi avranno l’avventura ulteriore di scoprire piano piano le cose quindi non si tratterà di un semplice rivelare conoscenze che spiega loro tutto ma di in cammino via via in crescendo nell’esplorazione di questa loro nuova realtà.

  3. A questo punto mi sorge un dubbio, ma visto che i personaggi sono in teoria del tutto ignari di come funziona lo spazio, come posso gestire questa cosa con i giocatori?

    E se i giocatori (questi giocatori è probabile che me lo chiedano) non volessero sapere niente per non sciuparsi la sorpresa?

Lascia un commento