Ho deciso di cimentarmi in un dungeon starter.
Le opzioni sono:
Rovine di una città dal passato magico,
Isola dei mostri
Città di frontiera
Preludio di guerra
A quale sareste più interessati?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ho deciso di cimentarmi in un dungeon starter.
Ho deciso di cimentarmi in un dungeon starter.
Le opzioni sono:
Rovine di una città dal passato magico,
Isola dei mostri
Città di frontiera
Preludio di guerra
A quale sareste più interessati?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io non vedo l’ora
Preludio di guerra ovviamente^^
Preludio di guerra 🙂
preludio di guerra!
Città di frontiera!
Qualsiasi per me va bene. Isola.
E gguera sia!
L’ isola la vedrei meglio per un lavoro più lungo.
Preludio di guerra…why not? 😀
Buuuuu voglio la città di frontiera buuuuuu
Simone Bonavita perché prendi per il sedere Alessandro Gianni ?
Ad ogni modo, vedo che il Preludio di guerra è il più gettonato. Nonché quello per cui avevo meno idee…
Però è un argomento poco sfruttato, almeno niente cliché.
se vuoi fare un giro anche tu, accomodati!
Isola di mostri o città di frontiera.
Scusatemi ma non era mia intenzione prendere per il c..o nessuno, era solo una battuta per ridere sopra al post di Alessandro Gianni dove si lemetava credo ironicamente (perché così l’ho interpretata) , quasi piangendo ( e nessuno ritengo possa piangere in un post seriamente), sul fatto che la scelta non fosse caduta sull’argomento da lui preferito.Se la mia ironia non è stata resa dal mezzo che utilizziamo chiedo scusa, non voglio offendere nessuno, mai, senza una ragione che in questo caso non vi è!
Poi preludio di guerra è figa cm cs xchè 1 nn è la solita e 2 pensa che impressioni e domande ci puoi mettere? Tipo Xchè hai giurato fedeltà al re? Chi sn i tuoi compagni d’arte? Perché odi il nemico così tanto ecc ^^
ok capito cos’è un dungeon starter dico la mia….preludio di guerra
che magari ritorna pure utile 🙂
Simone Bonavita se non si è offeso Alessandro Gianni per me nessun problema, io ero solo curioso se ti riferissi a discussioni precedenti.
marco driutti grazie per il commento, mi ha dato di che pensare. In realtà, l’approccio che ho scelto è dal punto di vista dei civili che si trovano in un luogo che diventa zona di guerra e che devono decidere cosa fare.
Anche l’approccio che suggerisci mi piace, ma noncredo che sarebbe possibile farli entrare tutti e due nello spazio limitato di un dungeons starter.
A proposito, qualcuno ha un suggerimento per una traduzione più interessante di Avviatore di Dungeon?
Se ne era discussso anche per “Mondo Sotterraneo” ed eravamo arrivati alla conclusione che dungeon starter avrebbe fatto cagare a tradurlo. Tanto valeva lasciarlo così.
Daniele Di Rubbo è che preferisco, se la traduzione è possibile, usare l’italico idioma, invece della lingua di albione.
Anche io. Ma nell’epoca degli smartphone, dei browser, in cui si gioca un gioco che si chiama Dungeon World forse non ha più tutto quel senso cercare di tradurre tutto, come negli anni ’70.
Poi come lo traduci Dungeon Starter?
Daniele Di Rubbo D’accordo con te, ma la mescolanza di termini inglesi non tradotti che inframmezzano a cazzo di cane l’italiano è stilisticamente orrida.
Paride Papadia non vi era nessun discorso precedente, stavo cercando di ricreare la voce di “sensualità a corte” di jeanclaude quando la mamma gli nascondeva i cartamodelli della barbie 😀 ed il ghigno satanico di un invasato come per dire “non avrai mai quello che vuoi” come nei peggiori film di serie z.Mi rendo conto che il mezzo non permette l’ironia e lo scherzo e quindi mi sono scusato proprio per evitare che qualcuno si offendesse.:-D
Concordo per “dungeon starter” 🙂
Luca Maiorani Avevo scritto prima avviatore di dungeon.
Anche se non è una traduzione letterale, io userei Detonatore per avventure
Beh cmq la domanda sl nemico ci starebbe ^^ sarebbe +bello imho che i pc facessero parte o avessero legami cn una delle due popolazioni. Anche chiedere xchè si rischia la guerra secondo me è interessante.
marco driutti grazie, mi sto segnando tutti i tuoi spunti. Ma giuro sui miei dadi che se non la smetti di scrivere in bimbominkia ti mando la finanza a casa. ]:-\
Sto scrivendo col cellulare e le mie dita sono troppo grosse per pigiare tutti i tasti in un tempo accettabile quindi uso il t 9 e il risultato è quello di sopra scusa :p
Paride Papadia solitamente non sono polemico ma prima di permetterti di giudicare un mio post, tra l’altro ironico e per il quale neanche chi pensavi potesse offendersi non ha detto nulla, dovresti pensare ai modi con i quali ti rivolgi agli altri nei tuoi di post.
Simone Bonavita IO non ti ho giudicato, ti ho fatto una domanda. TU stai giudicando me per un post ironico, segnalato dalla apposita faccina. Io chiuderei qui la questione, perché preferisco scrivere un altro Starter che stare a polemizzare con te.
marco driutti vorrei precisare che non era mia intenzione in alcun modo di offenderti, ma solo di segnalarti ironicamente il mio profondo dissenso per quel modo di scrivere che secondo me uccide la lingua italiana.
Aggiungo che ho apprezzato i tuoi suggerimenti, e che sto cercando di elaborare un modo in cui lo stesso starter possa essere usato con i due presupposti (soldati o avventurieri di passaggio) senza doverlo riscrivere integralmente.
no tranquillo mica offeso, hai avuto piena ragione a redarguirmi. il problema è che ormai si è sempre di fretta su social e co. e quindi per deformazione e cattiva abitudine se scrivo col cellulare mi viene istintivo abbreviare visto che ho fatica a pigiare i tastini a schermo e spesso se non sto attento scrivo cavolate
marco driutti ho inserito un set di domande iniziali alternative per chi vuole iniziare a giocare come militare. Sono in fondo al documento.