Ed ecco il guaritore che hanno reclutato (cercavano qualcuno con rapidi poteri di guarigione):
Urdun, stregone delle pietre rosse.
Lealtà: 0
Cerusico: 4
Esploratore: 2
Accolito: 2
Costo: Denaro
Quando in un momento di tranquillità chiedi a Urdun di pregare per le tue ferite, tira +Lealtà.
Con un successo lo fa. Guarisci come se tu ti fossi accampato, ma senza consumare la razione o guarire alcune ore.
Con un 10+ scegli uno:
La guarigione è prodigiosa. Guarisci 1d6 Pf aggiuntivi
La guarigione ti rafforza. La prossima volta che subisci danno tiralo due volte e prendi la peggiore.
Con un 7-9 scegli invece da questa lista:
Urdun non chiede un pagamento aggiuntivo (10 monete)
Guarire è veloce e non richiede che tu stia fermo più di qualche minuto
all’inizio pensavo di trattarlo in altro modo, ma alla fine la mossa Reclutare non dice che si reclutano Mercenari.
Urdun l’ho creato come un mercenario, aggiungendo però una mossa personalizzata.
figo! Un appunto… 1d6 pf in più contro +1 prossimo di Armatura non è come dire “1d6 pf ora contro 1 pf dopo?”
Quando si tratta di subire meno danno, ammetto di avere un debole per poteri del tipo “tira due volte il danno del tuo attaccante e scegli il minore”.
Bello a me piace molto! Ma costo: denaro quanto si fa pagare?
è interessante anche quello in effetti.
Tieni presente che quella l’ho pensata come opzione se i PF sono già abbastanza alti da non richiedere un altro d6 aggiuntivo (Accamparsi cura di metà, non è poco).
Però l’opzione di “la prossima volta che subisci danno, tira due volte e scegli il peggiore” non è male per niente.
Massi Del Bono denaro è il costo del mercenario.
Assoldarlo è costato loro 50 monete (avevano promessa una paga abbondante e avevano davvero bisogno).
Mi riservo di chiedere pagamento di qualche moneta di tanto in tanto, come previsto dalle regole dei Mercenari.
O dalla mossa di Urdun (che chiede 10 monete in caso di 7-9, se vuoi un lavoro veloce)