La Jungla Insidiosa
questo genius loci prende la forma di una gigantesca jungla. Al suo interno vi sono edifici, piccole città fantasma e quant’altro.
Solitario, enorme, furtivo, organizzato, planare
Bestia feroce formata da vegetali: d10+5 – portata, perforante1
Istinto: intrappolare persone
Qualità speciali: luogo
Intrappolare prede tra le sue liane
Creare una strada al suo interno
Offrire frutti avvelenati
Crescere avatar vegetali
Muoversi tra le realtà
molto bello e molto stronzo!
già
ora devo creare gli Avatar e gli Avatar rinnegati.
La jungla ha due cose bastarde davvero:
1 – non ha PF.
2 – non è intelligente.
Non so come ucciderla!
… Non ancora!
ok, ho cambiato il suo attacco.
Anziché attaccare con delle liane crea delle bestie vegetali con cui attacca le persone.
Oltretutto ora l’arma è grande e appariscente, quindi fa +2 danni.
bello, la userò nella prossima avventura.
nota una cosa.
Le bestie vegetali sembrano mostri, si muovono come mostri, ma non lo sono.
Non hanno pf, non hanno mosse.
Probabilmente possono essere ammazzate tranciandole a metà, e questo rivelerebbe la loro natura vegetale.
Gli avatar invece avranno delle statistiche.
Nota un’altra cosa: sto coso è fondamentalmente imbattibile.
Ho recentemente visto un paio di mostri su Grim World che non hanno attacchi, ma come mosse hanno cose che succedono in fiction, dato un certo attivatore.
Es.: Quando attacchi XXX diventa incorporeo.
L’idea non mi dispiace, ma perché l’ho citata qui? Perché mi piace molto dell’idea della location come mostro, ma io i suoi attacchi li gestirei con delle mosse.
E’ un modo di farlo! Se no si potrebbe gestire anche con i mostri giganti di Inverse World
Ok, lo posto qui, giusto per dare un’idea:
—
This work by Adrian Thoen is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.
—
The Ancient Hermit
Solitary, Stealthy, Cautious, Devious, Magical, Intelligent, Hoarder
Curses and Hexes (w[2D10] damage)
Near, Far
Special Qualities: Can’t stay dead
—
The Ancient Hermit lives in a cave hidden in a valley that has never felt the light of the sun, the moon, or the stars. It is an immortal being of twisted cruelty and malice. It hates the living and the dead, since it can never join either, and wishes only to cause as much suffering as it can. It is a small, incredibly dirty, horrifically smelly humanoid shrouded in shadow, but its head is covered in countless rheumy, cataract-blinded eyes. The Hermit collects small things of perfect beauty, and will trade old secrets about the lands of the dead for them. It will only allow the living or dead to pass through its cave into the Underworld if it is given a gift of an eye that has seen true beauty. It will only let them out if the gift is one of their own eyes. Instinct: Demand grisly payment to enter it’s cave.
• Demand a beautiful trinket for a secret of the Great Beyond.
• Demand an eye that has beheld True Beauty for passage through the cave to the Underworld.
• Demand one of their own eyes for passage back to the Living.
• When they give you an eye, see everything the eye has seen.
• When a player attacks, vanish into the shadows of your cave.
• When players invade your cave without paying the price, hex them from the shadows.
• When the light of the sun shines on you, go blind at its touch.
• When they have you cornered or trapped, beg for mercy.
• When they show you mercy, betray them later.
• When they kill you, rise later to exact terrible revenge.
E’ simile all’approccio dei “trigger” di Inverse World…
Eh, non avendolo ancora letto non potevo saperlo. Però non mi stupisce: Jacob ha collaborato anche a Grim World e non mi stupirei di sapere che Adrian Thoen abbia collaborato anche a Inverse World.
imbattibile sta ceppa
http://public.media.smithsonianmag.com/legacy_blog/05_22_2013_forest-fire.jpg
E chi ha detto che e’ imbattibile! E’ interessante perche’ non la batti picchiandola e basta!
lo ha scritto simone qualche post fa:
“Nota un’altra cosa: sto coso è fondamentalmente imbattibile.”
il discorso e’: e’ una foresta intera, non un albero, ne’ una cosa grossa come una stanza. E se gli dai fuoco abbastanza forte da ferirlo davvero, puo’ scappare in un altro piano…
Non sono in gran disaccordo con Simo!
il discorso sull’imbattibilità lo affronto dopo. Ma fondamentalmente è quello di Alberto Muti anche se ci sono una o due sfumature in più.
non ho letto tutti i commenti, ma passo di qui per fare lo pseudo-intellettualoide e dire che vedere un genius loci fatto come mostro mi ha fatto venire un po’ voglia di pensare ai complementari temporali: sì, zeitgeist come mostri di DW!
Non so cosa siano, ma FALLI!
(Prossimo numero di MS: Roba pseudo-intellettualoide)
Non lo sapevo neanche io ma, per quanto riguarda il genius loci, se avete presente Ravenloft …
(Vi prego, facciamolo. Io faccio le regole per associarsi con altri personaggi in nome dell’eroe dai mille volti)
il titolo ufficiale sarà Non sappiamo che cazzo stiamo facendo, ma lo facciamo uguale (è importante che sia oscenamente lungo, su due righe, asimmetrico e scritto male!)
facciamo anche in comic sans?