SIGNORE DELL’ OMBRA VERSIONE 1.0

SIGNORE DELL’ OMBRA VERSIONE 1.0

SIGNORE DELL’ OMBRA VERSIONE 1.0

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi vedere la classe che sto creando per la mia campagna, è la prima che creo quindi sarà sicuramente piena di cavolate mi piacerebbe avere una mano per bilanciarla, vi ringrazio in anticipo a tutti iniziamo.

–Razza e allineamento

Qualsiasi razza va bene, sei stato toccato dall’ oscurità, una cosa diversa sia dai neri cancelli che da qualsiasi altra cosa qualcuno possa aver visto, l’ oscurità non è ne buona ne cattiva ma è solo oscurità.

Potrai scegliere qualsiasi razza vorrai tutte avranno queste peculiarità:

-Marchiato dall’ ombra: la tua pelle rispecchia il tocco dell’ oscurità descrivila come la immagini, le altre creature ti riconoscono come qualcosa di strano hai un -1 al CAR su tutte le prove che lo richiedono.

Per l’ allineamento puoi scegliere il tuo obbiettivo insieme al DM seguendo questo dettame:

Le ombre sono libere indomite e pochi ne conosco e ne carpiscono i segreti quando scegli l’ allineamento sappi che qualcuno ti sta sussurrando dalle ombre e condiziona il tuo comportamento, di al DM cosa ti dice e come ti fa sentire.

MOSSE BASE

Clone d’ ombra

Quando richiami le ombre intorno a te se ne trovi in quantità sufficiente ( almeno un ombra della tua grandezza che possa contenerti e non può essere la tua)puoi creare un tuo clone con it uoi HP attuali, tira +INT se hai successo creerai un clone che seguirà i tuoi ordini finchè vorrai o finchè non verrà distrutto.

Con 10+ prendi 3 con 7-9 prendi 2 con 6 il clone è fuori dal tuo controllo qualcun altro lo possiede.

-il tuo clone è più forte infligge d10 danni

-il tuo clone porta con se qualcosa di particolare spiega cosa è

-il tuo clone è piu resistente +15 HP

-il tuo clone copierà fino a 2 mosse da te ma poi scomparirà

-il tuo clone copia la mossa utilizzata da un qualsiasi pg o png presente nell’ area e poi scompare, gli effetti possono non essere gli completamente gli stessi.

-il tuo clone si divide in 2 però hanno il totale di HP divisi per 2 e infliggono 1d6 danni

Passaggio oscuro

Quando hai vicino a tè un ombra puoi usarla per spostarti all’ interno di un altra ombra in un raggio di 50m istantaneamente purchè l’ ombra di partenza e l’ ombra di arrivo siano abbastanza grandi da poterti contenere.

Quando attraversi le ombre tira +INT con 10+ emergi senza problemi e dove volevi essere con 7-9 la strada è più complicata scegli 1

-Qualcosa è andato storto, sbuchi lontano dalla destinazione da te scelta in un altra ombra che possa contenerti se non ce ne sono altre vieni sputato fuori e cadi a 3 metri dall’ ombra in cui volevi arrivare

-Qualcosa emerge con tè dalle ombre

-Qualcuno o qualcosa ha cercato di afferrarti il DM ti dirà cosa hai visto quando emergi subisci 1d4 danni

-Una visione ti offusca la mente un incubo o forse altro, descrivi al DM cosa vedi, sbuchi dove volevi sbucare ma un pò dopo di quello che pensavi.

Divorare ombre

Puoi aumentare la portata delle ombre intorno a tè di 1 volta al loro stazza al contempo puoi affievolire qualsiasi tipo di luce, le luci piccole vengono spente mentre luci molto forti ed intense vengono rinchiuse in una oscurità opprimente che ne riduce il raggio di illuminazione e qualsiasi creatura ci si trovi vicini comincia a sentire una strana inquietudine farsi strada nel suo cuore.

Ecco queste sono le mosse base, ho già in mente anche le mosse avanzate ma prima vorrei sapere che ne pensate, grazie ancora.

18 pensieri riguardo “SIGNORE DELL’ OMBRA VERSIONE 1.0”

  1. una domanda.

    Il rischio di ribellione da parte del clone d’ombra è qualcosa che vuoi sempre in agguato? Perché con il 6- impostato in quel modo quello che comunichi è “è qualcosa che non vuole ubbidirti e può liberarsi e prendersela con te”.

  2. No è proprio come la hai intesa tu, voglio che sia qualcosa che sfugga al controllo del giocatore e che non succeda spesso, deve essere un evento che magari porterà il giocatore a farsi domande su chi lo controlla e perché, poi io li non ho scritto che il clone lo attacca, solo che non è sotto il suo controllo, potrebbe fare di tutto anche aiutarlo, o magari andare sotto il controllo di un altro giocatore, è una casualità divertente penso

  3. avere dei PF non c’entra con la solidità.

    Avere dei PF c’entra con l’essere ammazzato di botte in un contesto in cui i danni della classe contano. Ci sono mostri che non hanno PF, per una serie di ragioni.

    I mercenari sono solidi, sollevano oggetti e combattono (e si possono rivoltare). Ma non hanno PF.

  4. Umm alora abbiamo un concetto diverso di solidità, io anche ai mostri che non hanno pf li do… Non riesco a capire il fatto che non ne abbiano posso capirne pochi ma non averne no… Purtroppo ho ancora delle influenze da d&d che non riesco a togliere.

    Per il resto che mi dite?

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