Quale è il modo rispettoso dei princìpi di gestire la perdita di controllo del personaggio (possessione, pazzia,…

Quale è il modo rispettoso dei princìpi di gestire la perdita di controllo del personaggio (possessione, pazzia,…

Quale è il modo rispettoso dei princìpi di gestire la perdita di controllo del personaggio (possessione, pazzia, charme, ecc.)?

10 pensieri riguardo “Quale è il modo rispettoso dei princìpi di gestire la perdita di controllo del personaggio (possessione, pazzia,…”

  1. Una mossa personalizzata che lasci la scelta finale al giocatore: es. “Quando subisci un’inflienza esterrna tira su una stat (può essere sag o int.. fai tu).

    Con 10+ mantieni il controllo e sei immune dall’influenza. Con 7-9 mantieni il controllo, SOLO PER QUESTA VOLTA.

    Se fallisci subisci l’influenza, e il master ottiene 3 prese su di te.

    Quando il master spende una presa per farti afire sotto un’influenza esterna scegli: per agire devi sfidare il pericolo portando -1; agisci assecondando l’influenza e segni esperienza. 

  2. E’ preso da AW?

    E’ una cosa che volevo inserire in una classe come meccanismo della perdita del controllo:”Quando decidi di cedere alla bestia che è dentro di te…”, ma il discorso di marcare PE sul fallimento potrebbe dare molte più occasioni rispetto ad altri giocatori. 

  3. In linea di princìpio, spesso è più divertente per il giocatore avere il controllo su quanti rischi prendersi e lasciargli una decisione con vantaggi e svantaggi da entrambi i lati (per esempio, appunto: per agire devi sfidare il pericolo portando -1 OPPURE agisci assecondando l’influenza e segni esperienza).

  4. una mossa di AW che trovo bellissima funzionerebbe così:

    quando vieni Charmato da un incantatore tira +SAG

    con 10+ la tua mente resiste ed è immune a effetti futuri.

    Con 7-9 prendi 1

    Con 6 o meno prendi 3, inoltre la tua mossa di allineamento viene sostituita da questa [agisci negli interessi dell’incantatore]

    Finché hai almeno una presa non puoi arrecare danno diretto all’incantatore o agire per ostacolarlo.

    In qualunque momento puoi spendere una delle prese per:

    Eseguire un ordine dell’incantatore.

    Agire per difendere l’incantatore da una minaccia immediata.

    Avvertire l’incantatore di un piano o complotto ordito ai suoi danni.

    Quando hai esaurito le tue prese l’effetto dello charme finisce.

    Se l’incantatore ti ferisce direttamente perdi tutte le tue prese.

  5. Proprio ora sto facendo una classe compendio per il pg di un giocatore della mia campagna.

    Ha accettato il potere di questa bestia dell’ombra, ospitandolo dentro di sé.

    Oltre alle varie mosse (poteri) che ha guadagnato, la creatura ha una sua agenda e degli impulsi.

    Quando il pg cede all’impulso segna xp e prende +1 mentre cerca di assecondare l’impulso, altrimenti i poteri d’ombra gli vengono revocati per un tempo limitato (o fino a quando non rimedia). 

  6. Appena finisco di scegliere il bagno con mia moglie, provo a scrivere la mossa secondo i consigli. La mossa di Simone Micucci mi sembra buona per lo charme, nel mio caso far spendere prese non funziona perché il personaggio non deve sfuggire al controllo, ma controllare il suo lato mostruoso senza fare disastri.

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