Scusate, notizie di Dungeon Planet?
8 mesi senza neanche una email sono decisamente troppi.
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Scusate, notizie di Dungeon Planet?
Scusate, notizie di Dungeon Planet?
8 mesi senza neanche una email sono decisamente troppi.
Devi essere connesso per inviare un commento.
ti sei perso un sacco di discussioni e lamentele al riguardo. Il riassunto è: no, nessuna notizia.
Il riassunto è quello.
la parte più lunga è: nessuna notizia. E se chiedi a quello a cui hai dato i soldi smette di parlarti.
Simone Micucci nessuno ha deciso di scrivere a eppela e richiedere la restituzione per mancato rispetto dei termini?
Comunque, sappiate tutti che è stato l’accorato appello di Daniele Di Rubbo a convincermi 😀
Paride, eppela ne rimane fuori (come tutti i siti di crowdfounding), l’unico che deve risponderne é il responsabile del progetto…
è una donazione andata male.
Su kickstarter se non rispetti il contratto devi rifondere…
Eh, mi dispiace se alcuni sono rimasti dentro a questa storia a causa mia… chi poteva prevedere che andasse così? Finanzio diversi progetti ogni anno (anche se con cifre piuttosto modiche) e in quelli italiani ci metto particolare trasporto perché sono quelli che secondo me fanno meglio alla community dei giocatori italiani.
Ovunque devi rimborsare, ma come? Ci si presenta davanti a casa sua?
Daniele Di Rubbo sottolineo che scherzavo, e aggiungo che il motivo per cui l’ho finanziato era solo la disponibilità di materiale extra per DW, perché a me il genere non piace. Avrei preferito Grim World, tanto per dirne una.
Daniele Frizzi mi sa che tramite Amazon ci sono delle garanzie. E tramite paypal. comunque, se avessi finanziato di più sarei andato dal giudice di pace.
Paride Papadia, tra parentesi ho gli stessi tuoi gusti, ossia preferisco anche io un supplemento grim fantasy a uno science fantasy. C’è solo una differenza fondamentale: il materiale presente su AoDP batte quello presente su Grim World (e mi dispiace ammetterlo) a livello di qualità del design.
Fermo restando che potrebbe quantomeno fare un pdf senza illustrazioni commissionate e fare una stampa economica, invece di nulla.
Voglio dire, un pdf si fa gratis.
Su questo mi devo dire d’accordo anche io: sia sui gusti che sulla qualità percepita (anche se non ho usato nessuno dei due): Grim World mi piaceva molto come progetto, è uscita una cosa che dava un po’ troppo rilevanza ai numerini meccanici (e alcune volte in modo non convincente, come con lo Slayer), e anche l’idea di “combinazione razza + classe” mi ha fatto un po’ storcere il naso. Le Death Moves sono un’idea che ho trovato interessante, invece… ma per lo stile con cui ho giocato a DW finora sarebbero poco usate.
Ho le stesse perplessità di Nikitas Thlimmenos, anche se ci giocherei lo stesso.
Daniele Di Rubbo Metzger è uno di livello superiore.
Comunque, Paride Papadia siamo un po’ restii ad affrontare l’argomento Dungeon Planet nello specifico perché già se n’è parlato abbastanza (almeno per i miei gusti), e già ci si è speso sopra tempo, sbattimenti, veleno e chiacchiere in sovrabbondanza. Due link in ordine cronologico per dartene un’idea, se hai tempo e voglia di approfondire:
https://plus.google.com/u/0/+FrancescoFelici/posts/iNDizUjLBiE
https://plus.google.com/u/0/+DanieleFrizzi/posts/i1iG4KdFuyD
(essendo poi amico di Iacopo ci sono state anche molte, troppe discussioni e pippe mentali in privato tra me ed altri, che dal mio punto di vista non hanno portato a niente se non esasperarmi)
Col Grim ci ho giocato una campagna. Per me si prende un 5,5. Ottime idee, ma la realizzazione è abbastanza discutibile. Si salvano solo un paio di cose, tra cui lo sciamano, le mosse di morte qualche razza e i mostri presentati.
Anche i principi addizionali presentati all’inizio del manuale, dai.
Hai ragione quelli li davo per scontati!
Nikitas Thlimmenos secondo me le cose si possono ancora sistemare alla meno peggio, comunque capisco, lascio perdere e guardo i link che mi hai dato.
off topic: con tutti i milioni di turisti che vengono qui in salento, nessuno di voi viene a Lecce in vacanza?
Il punto è che Iacopo risulta irraggiungibile. Non risponde al cellulare, agli sms, alle mail (anche quelle ufficiali di Eppela che annunciano azioni legali, come leggerai), ai messaggi su Facebook o G+. Quando gli amici introducono l’argomento lui non risponde, svicola e smette di parlargli. Non è che non si possa sistemare le cose. È che, a quanto pare, non si vuole farlo.
PS: io dalla Puglia ci passo, ma solo per prendere il traghetto per la Grecia 😀
Mia sorella è tornata da poco da Torre Lapillo e a me hanno proposto più volte di fare un giro in zona Salento. Se avessi più soldi e meno impegni (primo tra tutti una tesi da fare), questa estate l’avrei passata tutta in giro.
Nikitas Thlimmenos Bari o Brindisi?
Dipende dalla compagnia. Di solito era Brindisi, ma negli ultimi anni sono scesi parecchio di qualità. Stavolta scendiamo con Superfast da Bari…
Daniele Di Rubbo il tempo qui di solito è buono da andare al mare anche a settembre, se può essere d’aiuto. Se poi vuoi fare solo il giro culturale, fino a novembre.
Nikitas Thlimmenos se avete il tempo, visitate San Nicola…
Eh è difficile che ci fermiamo: scendiamo da Napoli in tarda mattinata per prendere la nave e partire il pomeriggio. Oltretutto staremo con la macchina stracarica di bagagli e con cane al seguito, come al solito…