29 pensieri riguardo “Scusate, notizie di Dungeon Planet?”

  1. Eh, mi dispiace se alcuni sono rimasti dentro a questa storia a causa mia… chi poteva prevedere che andasse così? Finanzio diversi progetti ogni anno (anche se con cifre piuttosto modiche) e in quelli italiani ci metto particolare trasporto perché sono quelli che secondo me fanno meglio alla community dei giocatori italiani.

  2. Daniele Di Rubbo sottolineo che scherzavo, e aggiungo che il motivo per cui l’ho finanziato era solo la disponibilità di materiale extra per DW, perché a me il genere non piace. Avrei preferito Grim World, tanto per dirne una.

  3. Paride Papadia, tra parentesi ho gli stessi tuoi gusti, ossia preferisco anche io un supplemento grim fantasy a uno science fantasy. C’è solo una differenza fondamentale: il materiale presente su AoDP batte quello presente su Grim World (e mi dispiace ammetterlo) a livello di qualità del design.

  4. Su questo mi devo dire d’accordo anche io: sia sui gusti che sulla qualità percepita (anche se non ho usato nessuno dei due): Grim World mi piaceva molto come progetto, è uscita una cosa che dava un po’ troppo rilevanza ai numerini meccanici (e alcune volte in modo non convincente, come con lo Slayer), e anche l’idea di “combinazione razza + classe” mi ha fatto un po’ storcere il naso. Le Death Moves sono un’idea che ho trovato interessante, invece… ma per lo stile con cui ho giocato a DW finora sarebbero poco usate.

  5. Comunque, Paride Papadia siamo un po’ restii ad affrontare l’argomento Dungeon Planet nello specifico perché già se n’è parlato abbastanza (almeno per i miei gusti), e già ci si è speso sopra tempo, sbattimenti, veleno e chiacchiere in sovrabbondanza. Due link in ordine cronologico per dartene un’idea, se hai tempo e voglia di approfondire:

    https://plus.google.com/u/0/+FrancescoFelici/posts/iNDizUjLBiE

    https://plus.google.com/u/0/+DanieleFrizzi/posts/i1iG4KdFuyD

    (essendo poi amico di Iacopo ci sono state anche molte, troppe discussioni e pippe mentali in privato tra me ed altri, che dal mio punto di vista non hanno portato a niente se non esasperarmi)

  6. Col Grim ci ho giocato una campagna. Per me si prende un 5,5. Ottime idee, ma la realizzazione è abbastanza discutibile. Si salvano solo un paio di cose, tra cui lo sciamano, le mosse di morte qualche razza e i mostri presentati.

  7. Nikitas Thlimmenos secondo me le cose si possono ancora sistemare alla meno peggio, comunque capisco, lascio perdere e guardo i link che mi hai dato.

    off topic: con tutti i milioni di turisti che vengono qui in salento, nessuno di voi viene a Lecce in vacanza?

  8. Il punto è che Iacopo risulta irraggiungibile. Non risponde al cellulare, agli sms, alle mail (anche quelle ufficiali di Eppela che annunciano azioni legali, come leggerai), ai messaggi su Facebook o G+. Quando gli amici introducono l’argomento lui non risponde, svicola e smette di parlargli. Non è che non si possa sistemare le cose. È che, a quanto pare, non si vuole farlo.

    PS: io dalla Puglia ci passo, ma solo per prendere il traghetto per la Grecia 😀

Lascia un commento