Qualche novita’ su uno dei millantamila progetti di PbtA sugli Anime con I robot? O e’ ancora tutto vapourware?

Qualche novita’ su uno dei millantamila progetti di PbtA sugli Anime con I robot? O e’ ancora tutto vapourware?

Qualche novita’ su uno dei millantamila progetti di PbtA sugli Anime con I robot? O e’ ancora tutto vapourware?

edit: ovviamente posto qui perche’ questa community e’ ricca di persone informate su tutto, che non mi diranno “ehi, ma c’e’ un setting  per fate rallentated!”. 😉

44 pensieri riguardo “Qualche novita’ su uno dei millantamila progetti di PbtA sugli Anime con I robot? O e’ ancora tutto vapourware?”

  1. Daniele Di Rubbo no, offtopic no. Se continuo a non trovare niente, potrei pensare di “convertire” Mech vs kaiju, che e’ un bel prodotto (ho letto quello per True20). Pero’, ede e’ un bel pero’, sostanzialmente MvK ha un setting di campagna gia’ scritta, che e’ molto diverso da quello che mi piacerebbe.

  2. Paride Papadia, puoi prendere il Giappone a calci nel sedere e rifarti tutto da zero, cassando semplicemente tutta la prima parte di ambientazione.

    Di fatto le regole sui robot, sui kaiju e sulle tipologie di personaggi, e la fiction che porta avanti, è abbastanza scollegabile da quell’ambientazione. Tant’è che l’autore stesso qualche mese fa chiese ai fan se volevano vedere un supplemento per il resto del mondo.

    Francamente di quel supplemento non ci sarebbe neanche bisogno. Basterebbe usare le normali regole di Fate per la creazione della campagna.

  3. Simone Micucci le mie idee sono:

    1. doppio libretto, uno per il personaggio, uno per il mezzo (o per la trasformazione in gigante alla Spectraman).

    2. creazione dei nemici e della guerra, con un metodo a menu  o casuale.

    3. un metodo per far scazzare i personaggi tra loro senza necessariamente ricorrere alla violenza (stringhe alla MonsterHearts?)

    4. creazione dei mostri alieni (o robot) con tabelle casuali-gonzo

    5. gestione di obiettivi per la guerra (un po’ di gestione risorse per fare armi nuove?)

    6. sistema di combattimento robottoni che richieda vari scambi di colpi prima di poter usare l’arma finale (diversa per ogni robot).

    Opzionali:

    7. Personaggi non combattenti: il professore, la fidanzata (o il fidanzato) che si mette nei guai ma tiene insieme il gruppo, il bambino che capisce sempre tutto anche quando i grandi geni non hanno capito una mazza, ecc.

    8. robot trasformabili o combinabili.

    ho gia’ un po’ di cose in mente, ma e’ davvero un gioco grosso ( con due libretti per giocatore….)

  4. Paride Papadia presenza di MC, lo vuoi masterless o con MC? O con MC a rotazione? O con autorità su parti del setting in mano a giocatori diversi? Giocatori con un solo personaggio? O i giocatore possono averne più di uno?

  5. Simone Micucci Con MC. Senza MC ci vorrebbe un sistema per una campagna (tipo generatore di episodi). Fattibile, ma non mi entusiasma. Autorita’ sul setting condivisa sai giocatori durante la generazione, MC puo’ integrare senza distruggere,  con i giocatori che possono decidere gli outcome qualdo l’MC lo chiede o sempre su successo spettacolare (12+) o su un successo delle mosse firma del personaggio. Un solo personaggio, perche’ i personaggi devono essere importanti (come i robot). Buone domande.

  6. Per “Autorita’ sul setting condivisa sai giocatori durante la generazione, MC puo’ integrare senza distruggere,  con i giocatori che possono decidere gli outcome qualdo l’MC lo chiede” intendi in sostanza come DW, AW o MH, giusto?

  7. Scusate, non ho tempo di leggere tutto il dibattito: Paride Papadia​, esiste un progetto che sembra assai interessante, si chiama Souls of Steel ed è appena uscita la open beta. Penso l’intenzione sia un kickstarter, ma non so fra quanto – intanto puoi ottenere i materiali della beta chiedendo. Dovresti trovare una community dedicata su G+, se cerchi.

  8. Paride Papadia, sempre per essere chiari, Souls of Steel e’ un PbtA sui robot. Sembra che il focus sia piu’ robot ‘militari’, quindi storie di guerra e piloti piu’ che eroi solitari contro alieni dal pianeta Vega. E’ mirato ad avere scene sui mecha, con combattimento teso e adrenalinico, e scene ‘a terra’, che si concentrano sulle relazioni fra i piloti. 

    Ne ho letto spizzichi e bocconi e non l’ho provato, quindi non ti so dire se fa quello che vuole – ma quello che vuole fare e’ questo. 

  9. Alberto Muti​ sapevo il tema, ma non ho mai visto nulla delle meccaniche. Oggi nel gruppo ho visto che ci sono mosse e libretti, e ho fatto richiesta per il resto della beta che è pronta, vedremo che mi danno. Comunque, la mia idea non era quella del pilota solitario, più quella della squadra di robot o mezzi diversi (Voltron, Daltanius, God Sigma, Jetter robot, Astro Robot, ecc.)

  10. Paride Papadia ma in italia non si può 😉

    Battute a parte, spero di avere buone notizie per City of Judas con un manuale vero e proprio… non dico altro per ora, dita incrociate ecc. ma ci sono buone vibrazioni nell’aria…

    Dopo di che, dovrò vedere delle millemila beta, quale gioco varrà la pena portare a uno stadio più avanzato…

Lascia un commento