Ok, lo spammo anche qui.
Sto scrivendo un libro che riguarda l’aprire i barattoli nei giochi di ruolo.
Questo è il paragrafo su DW.
Dungeon World → il GM mi dice che trovo un barattolo. È di argilla finemente decorata e ci sono raffigurati mostri di vario tipo, ovviamente non mi dice cosa c’è dentro (“disegna mappe lascia qualche vuoto”) → «Ehi GM è un barattolo che conosco? Do un’occhiata a tutti questi disegni, magari è qualcosa di cui ho letto» → GM: «tira Rivelare Conoscenze» → 6-, segno esperienza → GM «Ma certo che lo conosci. È l’anfora maledetta di Pott. C’è stato intrappolato dentro il dio di tutti i mostri (“Rivela una verità scomoda”). Come fai a saperlo?» (“fai domande e usa le risposte”) → Io: «semplice, ce l’ha intrappolata un mio antenato!» → (GM: ghigna e “pensa anche fuori scena”) → «Allora te la stai rigirando in mano quando la riconosci…vedi il sigillo arcano di Pott, il tuo antenato, a chiudere il coperchio, cosa fai? (“inizia e finisci dalla fiction”)» → «Semplice! lo apro rompendo il sigillo!!» → GM: «ok, esce fuori il dio di tutti i mostri e sembra guardare proprio te…»Presenta una nuova fazione o tipo di creatura”)
XD
Simone Micucci, togli i trattini che se no cancella tutto. Al massimo usa il carattere per la freccia: →
non mi ero accorto. XD
Contaminare DW con Fiasco 😀
ok. Faccio un playset . XD
Basta usare Sventradraghi. Nella premessa diciamo che il tesoro ha l’aspetto di un misero barattolo di vetro.
aargh i barattoli sono dappertutto!!!!
Anche qua? 😀 è un’epidemia XD
si >D