Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?
Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?
Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?
Nelle mie giocate non è mai stato necessario perché nessuno me l’ha mai chiesto.
Nel mio gruppo c’è un elfo abbronzato 🙂 (no no non scherzo)
Marco Borghi, si può scrivere la razza, però occorre capire che razza di elfo oscuro vuole giocare il tuo giocatore e di che classe stiamo parlando.
Essendo tutti nuovi all’approccio di questo tipo di RPG siamo ancora in briefing (prima sessione non iniziata xche impantanati un po tra setting e che tipo di PG). Al momento tutte le razze non umane sono Intese come mutanti (scusate il termine) dell’umano tanto che hanno creato il mito e culto degli Illuminati il cui scopo e riportare l’uomo come razza dominante. Ad ogni modo l’elfo scuro non è inteso come classico alla d&d ma più inserito nella società umana (politica) per le capacità subdole e oratorie. Ho stringato..
Allora, qui ci sono diversi giocatori esperti che possono darvi una mano a scrivere delle mosse di razza personalizzate per i vostri elfi oscuri. Ma ci serve qualche informazione in più. Da quello che ho capito, anche se nelle mie campagne avessi avuto dieci elfi oscuri, i vostri sono molto diversi, per cui le miei ipotetiche mosse razziali non andrebbero bene: bisogna scriverne di apposite per la vostra campagna.
Al momento sono nati dalla segregazione degli stessi elfi reclusi nelle città nate nel sottosuolo. In pratica sono nate enormi comunità per sopravvive re al disastro generato da tre enormi creature (in superficie) che hanno spazzato via la civiltà conosciuta. La loro capacità di adattamento (superiore a quella dei cugini) gli ha permesso coprire velocemente i ruoli “strategici” di queste enormi comunità fino a raggiungere e integrarsi abilmente in superficie. Nonostante l’uomo sia inteso come razza superiore, le casate che manipolano il mondo di sopra hanno eletto uno di loro come Magister (capo) di una delle più grandi città stato nate dopo il disastro. Chiaramente non si sa se sia realmente un capoccia o una marionetta.. Questo si vedrà in gioco..
E che classi con opzione di razza “elfo oscuro” dovreste avere un gioco?
Sembrerebbe un “veggente” proiettato sulla classe stregone (che e quella che riusciremmo a sfruttare meglio)
stavo per rispondere: “elfo” nelle schede è generico, può essere oscuro, silvano, alto, basso, grasso, ma non sono sicuro vada bene come risposta per voi.
edit: ho realizzato ora che avete creato setting e personaggi prima che i giocatori scegliessero le classi. :/
Sì, in effetti quella è una scelta desueta per Dungeon World. Dovreste prima scegliere le classi e creare i PG e poi, dalle domande su quei personaggi, dovrebbe scaturire naturalmente l’ambientazione.
desueta…? °L° Sicuro sia il termine corretto? XD
Marco Borghi Premettendo che mi chiamo fuori dal topic poiché purtroppo non sono in grado di aiutare per DW quando emergono dubbi a seguito di modifiche al regolamento, posso fare una domanda per pura curiosità accademica? Chi ha deciso di fare questo “briefing” al posto della normale procedura?
dipende da quello che sono gli elfi oscuri in giocata.
Ho avuto giocate in cui gli elfi erano giganteschi uomini pianta e giocate in cui erano un antico popolo sterile in via d’estinzione.
hmm.. siamo quasi a livello di nonsense. Se prima il giocatore si fosse fatto il pg di una classe a sua scelta, ,elfo, e poi dalle domande del master fosse emerso che appartiene ad una tribù in particolare, non avreste questi dubbi. Applicate il regolamento alla lettera e fidatevi del manuale 🙂