Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?

Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?

Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?

13 pensieri riguardo “Salve gente..qualcuno di voi (o magari esiste) ha creato l’elfo scuro come razza da far usare ai PG?”

  1. Essendo tutti nuovi all’approccio di questo tipo di RPG siamo ancora in briefing (prima sessione non iniziata xche impantanati un po tra setting e che tipo di PG). Al momento tutte le razze non umane sono Intese come mutanti (scusate il termine) dell’umano tanto che hanno creato il mito e culto degli Illuminati il cui scopo e riportare l’uomo come razza dominante. Ad ogni modo l’elfo scuro non è inteso come classico alla d&d ma più inserito nella società umana (politica) per le capacità subdole e oratorie. Ho stringato..

  2. Allora, qui ci sono diversi giocatori esperti che possono darvi una mano a scrivere delle mosse di razza personalizzate per i vostri elfi oscuri. Ma ci serve qualche informazione in più. Da quello che ho capito, anche se nelle mie campagne avessi avuto dieci elfi oscuri, i vostri sono molto diversi, per cui le miei ipotetiche mosse razziali non andrebbero bene: bisogna scriverne di apposite per la vostra campagna.

  3. Al momento sono nati dalla segregazione degli stessi elfi reclusi nelle città nate nel sottosuolo. In pratica sono nate enormi comunità per sopravvive re al disastro generato da tre enormi creature (in superficie) che hanno spazzato via la civiltà conosciuta. La loro capacità di adattamento (superiore a quella dei cugini) gli ha permesso coprire velocemente i ruoli “strategici” di queste enormi comunità fino a raggiungere e integrarsi abilmente in superficie. Nonostante l’uomo sia inteso come razza superiore, le casate che manipolano il mondo di sopra hanno eletto uno di loro come Magister (capo) di una delle più grandi città stato nate dopo il disastro. Chiaramente non si sa se sia realmente un capoccia o una marionetta.. Questo si vedrà in gioco..

  4. desueta…? °L° Sicuro sia il termine corretto? XD

    Marco Borghi Premettendo che mi chiamo fuori dal topic poiché purtroppo non sono in grado di aiutare per DW quando emergono dubbi a seguito di modifiche al regolamento, posso fare una domanda per pura curiosità accademica?  Chi ha deciso di fare questo “briefing” al posto della normale procedura?

  5. hmm.. siamo quasi a livello di nonsense. Se prima il giocatore si fosse fatto il pg di una classe a sua scelta, ,elfo, e poi dalle domande del master fosse emerso che appartiene ad una tribù in particolare, non avreste questi dubbi. Applicate il regolamento alla lettera e fidatevi del manuale 🙂

Lascia un commento