Solo a me è venuto in mente di creare uno schermo del master per DW?

Solo a me è venuto in mente di creare uno schermo del master per DW?

Solo a me è venuto in mente di creare uno schermo del master per DW? Ho sentito alcuni detrattori che sostenevano che per DW lo schermo fosse inutile, dato che il master non tira dadi, ma credo che lo schermo non abbia solo la funzione di nascondere i tiri ma anche, anzi sopratutto di tenere sotto il naso del DM informazioni utili senza stare a cercarle nel manuale, come per esempio le mosse del Master, mostri, e altri dati che non serva debbano essere rivelati subito ecc.

19 pensieri riguardo “Solo a me è venuto in mente di creare uno schermo del master per DW?”

  1. mosse del GM e quant’altro ci sono sulla scheda del GM (che a quanto ho capito narrattiva ancora non ha pubblicato, dovrebbe essercene una su dungeonworld.it )

    Per le informazioni nascoste (nella mia esperienza, i fronti, i pf dei mostri e note per mosse future)… Non è così rigida la cosa, se i giocatori sanno che sono info a cui non hanno accesso a che serve un muro?

  2. io mi trovo meglio con fogli e schede a orientamento orizzontale disposti davanti a me per esempio, non è che se è orizzontale è un master screen. Anzi Così su due piedi mi vengono in mente le schede e i fogli riepilogativi di Annalise in orizzontale.

    Ma anche quelle di AiPS.

    Alla fine credo sia questione di abitudine. ^^

  3. beh immagino ognuno abbia il suo stile. Io non sto  mai a capotavola, mi metto il più in mezzo possibile ai giocatori, voglio sempre guardare negli occhi quando interagisco con qualcuno nello specifico, e più volte che non cerco anche il contatto fisico se c’è nella fiction (pure se è la prima volta che ci gioco. Sono invasivo 😀 )

    Un tempo era diverso, stavo sempre in piedi e giravo intorno alla tavolata.

    Immagino che ci sia chi preferisca stare più lontano dai giocatori e dietro lo schermo!

  4. ? No, nella mia esperienza personale, i giocatori lo sanno e, dato che comunque il foglio sta davanti a me sottosopra si dovrebbero sforzare per andarle a leggere, semplicemente non lo fanno. Poi se gli casca l’occhio e vedono quanti pf ha il mostro o qual è il prossimo grim portent, amen!

Lascia un commento