Salve a tutti! Seguo da un po’ ma non credo di aver mai postato, quindi eccomi ^^

Salve a tutti! Seguo da un po’ ma non credo di aver mai postato, quindi eccomi ^^

Salve a tutti! Seguo da un po’ ma non credo di aver mai postato, quindi eccomi ^^

Chiedo ai DM e/o giocatori più esperti, per un’ambientazione Western che abbia cmq delle connotazioni “magiche/spiritiche” che libretti scegliereste? Quali magari proporreste magari con qualche modifica? Personalmente pensavo all’Arcanero ed allo Sciamano tanto per dire, magari anche il Ladro ed il Bardo (stile pianista da saloon XD). Altri? Grazie anticipate a chi risponderà ^^

4 pensieri riguardo “Salve a tutti! Seguo da un po’ ma non credo di aver mai postato, quindi eccomi ^^”

  1. il barbaro secondo me ci sta, tanto comunque viene da “fuori”, da una cultura distante o emarginata. Stessa cosa il Dashing Hero (tradottoin italiano con Rodomonte, mi pare), basterebbe ricolorarlo un po’. Esiste poi un libretto dell’Artefice, se vuoi aggiungere un tocco steampunk o comunque casomai al gruppo potesse interessare un tema sulla tecnologia che si fonde con la magia.

    C’è un manuale, in inglese, che si chiama Class Warfare e che è praticamente un toolkit per creare classi per Dungeon World. SE ti senti tranquillo con l’inglese, SE hai dei concept che vorresti vedere in gioco ma non riesci a farceli stare nelle classi base e SE sei a tuo agio col gioco abbastanza da giocarci con classi non playtestate… te lo consiglio. Lo sono che sono molti “se”, ma comunque lo indico per completezza di informazione. Secondo me nelle mani giuste può essere uno strumento interessante.

  2. C’è il pistolero, c’è il rissaiolo (The Brawler), c’è lo sciamano di Grim World, io metterei pure una classe di kung fu (c’erano moltissimi immigrati cinesi a lavoro nelle ferrovie, in quel periodo, quindi…) Come suggeriscono, l’artificiere non è male. Il ladro va da se, e c’è anche la classe the charlatan, che funzionerebbe come i venditori itineranti che convincevano le persone a comprare pozioni false.

Lascia un commento