Oggi ho scoperto questa nuova classe: The Slayer. Mi piace l’impostazione e sono pronto anche a provarla, ma mi son…

Oggi ho scoperto questa nuova classe: The Slayer. Mi piace l’impostazione e sono pronto anche a provarla, ma mi son…

Oggi ho scoperto questa nuova classe: The Slayer. Mi piace l’impostazione e sono pronto anche a provarla, ma mi son detto “beh, vediamo se qualcuno della Locanda l’ha già giocata”.

38 pensieri riguardo “Oggi ho scoperto questa nuova classe: The Slayer. Mi piace l’impostazione e sono pronto anche a provarla, ma mi son…”

  1. D’accordo, Luca. Però oggi sono in vena creativa e rilancio: che ne dici di accorpare il tutto con quella demo di Microscope? Intendo dire, dato che sul prossimo numero di MS penso di proporre un articolo sul “world-building” di DW tramite Microscope, potremmo unire le due cose, creare un’ambientazione adatta ai cacciatori di mostro con Microscope e poi passare a DW per due-tre sessioni di prova della classe “The Slayer”. 😉 

    Mi sono spiegato?

  2. Ottimo! È una roba da tre (massimo quattro) sessioni: la prima la dedichiamo a Microscope e le restanti a DW. Serve un’altra persona, a occhio; lo dico solo per Microscope (in più di tre rischiamo di allungare troppo la prima sessione).

  3. Scherzi a parte, sono un GM non particolarmente esperto ma tanto è una prova.

    Per il terzo, a parte tentare di evocare gente “a caso” tipo Nikitas Thlimmenos e Ivano Scoppetta, direi di lasciare che vengano a noi. Iniziamo questa settimana? Io sono libero tutti i giorni tranne mercoledì. 

  4. In realtà, Ivano, si tratterebbe di una mini-campagna, giusto per rodare l’accoppiata Microscope-DW e la classe del cacciatore di mostri: 3-4 sessioni. Meglio essere chiari fin da subito. Poi, come dice Daniele, Microscope lo si impara veramente in pochissimo tempo.

  5. eh, c’ho un’età. Per giocate singole, come hai visto per Microscope, ci sono anche. Ma già ho promesso campagne che aspettano che mi si liberi qualche giorno.

    Per di più qui i giorni che vi sarebbero comodi (martedì e giovedì se non ho capito male) coincidono con le due campagne più solide e inspostabili che ho!

  6. Allora. Facciamo due conti. Io ci sono in genere di lunedì, mercoledì (ma non ci sei tu), sabato e ogni tanto domenica di pomeriggio… se Luca Maiorani può solo giovedì e martedì, come non detto, altrimenti comincio seriamente a pensarci ma voi fate conto che con tutte queste restrizioni giocheremo credo una settimana ogni due, e principalmente per colpa mia, quindi se si propone qualcun’altro meglio per voi.

  7. Per me non ci sarebbero grossi problemi. In fondo si tratta di una mini-campagna per sperimentare qualcosa di nuovo, nulla di particolarmente impegnativo. Tra l’altro sto studiando un sistema diverso dal “iniziamo con Microscope e finiamo con DW”; trattandosi di una prova, siamo più liberi e possiamo mettere il punto quando e dove ci pare.

Lascia un commento