Ne parlo qui perché non mi sembra esista una community per Apocalypse World

Ne parlo qui perché non mi sembra esista una community per Apocalypse World

Ne parlo qui perché non mi sembra esista una community per Apocalypse World

Comunque volevo solo dire AW: Fallen Empire

Reskin dei libretti di AW per giocare sword&sorcery

23 pensieri riguardo “Ne parlo qui perché non mi sembra esista una community per Apocalypse World”

  1. I playbooks sono quelli di AW con un re-skin pesante.

    Il danno è gestito in modo leggermente diverso (interessante soprattutto il lavoro sulle etichette della portata delle armi).

    Aggrare e Prendere con la forza sono leggermente riformulate (chiariscono già nel loro testo quando usarle, es. quale usare quando l’avversario è indifeso).

    Le mosse per il combattimento sono molto più granulari (prese da quella che sarà AW 2nd ed.) e così il combattimento e le scene a cavallo (stile Fury Road, sempre da AW 2nd ed.)

    Le ferite mi sembrano quasi identiche ad AW originale, mentre è interessante l’opzione di marcare le Hx (St) come se fossero una delle stat tipo Duro o Freddo…

  2. Materiali come AW 2nd ed. o Fallen Empire sono delle beta… Non è obbligatorio per Baker darle via gratis, o renderle pubbliche.

    Da quel che ho potuto vedere nella mia limitata esperienza, certe volte è meglio far pagare (poco) di modo da filtrare i download e i feedback.

    Ora, fare i beta tester per Baker farà anche figo e sarà molto trendy, ma se uno non ha intenzione di cacciare qualche dollaro (o ha timore che i giochi vengano poi abbandonati), si può sempre fare come per la maggior parte dei giochi: li si compra quando sono pronti, fatti e finiti e pubblicati 🙂

    Tra l’altro, questo è proprio nell’intro del patreon di Baker:

    The process of creating a game is hard, intense, and unforgiving. Most of the games I create don’t survive it, and nobody in the world ever sees them ….

  3. Secondo me è perfettamente giocabile, usando però l’approccio in stile AW. Quindi non è DarkAge (lo dico, dato che con Antonio avevamo giocato AW:DA).

    Palin Majere la risposta è dentro di te, però è sbagliata.

    (non so se siamo abbastanza affini come generazione perché tu colga la citazione… l’ho fatta a un venticinquenne che gioca con me e mi ha guardato come se fossi un alieno)

    Ad ogni modo: non ne ho idea. Baker al momento ha almeno tre cose Fantasy in mano. AW:Dark Age, Freebooting Venus, e questo Fallen Empire.

    Anche se forse, Fallen Empire è già “finito” se lo si guarda come re-skin di AW.

    Usa talmente tanto delle fondamenta di AW, che giocato come AW credo non possa fallire o avere buchi…

    Comunque, non lo sa nemmeno Baker se e cosa finirà in futuro, dai, ormai questo è chiaro a tutti.

    Non credo sia un problema, tra l’altro, a meno che uno non si aspetti che le beta contengano un’implicita promessa di portarle a compimento.

Lascia un commento