Salve a tutti!

Salve a tutti!

Salve a tutti! Con il mio gruppo siamo in procinto di terminare la nostra campagna di DW e stavamo pensando di iniziarne una nuova utilizzando il materiale di Grim World.

Qualcuno lo ha provato? Opinioni? 

10 pensieri riguardo “Salve a tutti!”

  1. No, ma sembra valido. Le classi danno l’idea di funzionare bene e di dare ottimi spunti di storia. 

    I nuovi principi sembrano fighi e le death moves sono bellissime. 

    Mi aspettavo qualcosa di meglio da Grim World, ma non sembra male. 

  2. La cosa che mi ha fatto più schifo son le razze aggiuntive, sia come concept(mio dio l’uomo cristallino non si guarda xD) che come realizzazione. Le classi sembrano faighe, solo che alcune sono un po’ una semplice rivitazione di quelle esistenti. Del templare mi ha lasciato molto perplesso la mossa dell’interrogatorio. L’ho trovata molto macchinosa e forse superflua. Le death moves sono di per se una buona trovata, peccato che alcune mi sembrino poco “fantasiose”. Per il resto mi sembra del buon materiale, però devo leggerlo più a fondo.

  3. Decisamente troppo complicata. E poi cos’è quella cagata che ti dice due mezze verità e una falsità o una verità assoluta e due falsità. Mi sembra una cagata di mossa.

    Le razze non mi piacciono troppo. Avrei preferito una mossa razziale per ogni classe, com’è nel Dungeon World di base.

  4. uhm ho letto la mossa dell’interrogatorio, effettivamente il 10+ è una fregatura :S col 10+ riesci e punto… che è quel giochino ulteriore? bah Recentemente essondomi trovato a dover far fare un interrogatorio sotto tortura a una pg ho inventato al volo una mossa ad hoc, semplicissima. non ricordo bene i dettagli perchè non ho gli appunti sotto mano, ma era più o meno questa: Quando sei sotto interrogatorio (con tortura annessa) scegli tira +COS o + SAG: 10+ resisti senza rivelare nulla.

    7-9 Scegli: – Resisti ma una parte di te rimarrà qui

    – Rispondi con una mezza verità

    Usata una volta sola e la giocatrice tirò un 10+ xD

Lascia un commento