Salve a tutti! Con il mio gruppo siamo in procinto di terminare la nostra campagna di DW e stavamo pensando di iniziarne una nuova utilizzando il materiale di Grim World.
Qualcuno lo ha provato? Opinioni?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Salve a tutti!
Salve a tutti! Con il mio gruppo siamo in procinto di terminare la nostra campagna di DW e stavamo pensando di iniziarne una nuova utilizzando il materiale di Grim World.
Qualcuno lo ha provato? Opinioni?
Devi essere connesso per inviare un commento.
No, ma sembra valido. Le classi danno l’idea di funzionare bene e di dare ottimi spunti di storia.
I nuovi principi sembrano fighi e le death moves sono bellissime.
Mi aspettavo qualcosa di meglio da Grim World, ma non sembra male.
A me è il supplemento che ispira di più in assoluto, ma devo dire che ho recentemente letto il Templare e ci sono rimasto un po’ male. Voi cosa ne pensate del Templare?
La cosa che mi ha fatto più schifo son le razze aggiuntive, sia come concept(mio dio l’uomo cristallino non si guarda xD) che come realizzazione. Le classi sembrano faighe, solo che alcune sono un po’ una semplice rivitazione di quelle esistenti. Del templare mi ha lasciato molto perplesso la mossa dell’interrogatorio. L’ho trovata molto macchinosa e forse superflua. Le death moves sono di per se una buona trovata, peccato che alcune mi sembrino poco “fantasiose”. Per il resto mi sembra del buon materiale, però devo leggerlo più a fondo.
Decisamente troppo complicata. E poi cos’è quella cagata che ti dice due mezze verità e una falsità o una verità assoluta e due falsità. Mi sembra una cagata di mossa.
Le razze non mi piacciono troppo. Avrei preferito una mossa razziale per ogni classe, com’è nel Dungeon World di base.
Si, quella mossa la è una cagata pazzesca. Ma molte cose in Grim World lo sono. Sembra che i creatori siano entrati nella mentalità giusta solo a metà.
Mai parole furono più sagge Luca Maiorani
E sono d’accordo con voi, eh, però continua a piacermi un sacco il lavoro che hanno fatto. Ci sono parecchie cose fighe, anche se, come vedete, sono io il primo a riconoscerne i limiti.
Secondo me ci sono buone idee ma una realizzazione altalenante.
Sono d’accordo. Il che tuttavia non incide sulla mia voglia di giocarci. 😉
uhm ho letto la mossa dell’interrogatorio, effettivamente il 10+ è una fregatura :S col 10+ riesci e punto… che è quel giochino ulteriore? bah Recentemente essondomi trovato a dover far fare un interrogatorio sotto tortura a una pg ho inventato al volo una mossa ad hoc, semplicissima. non ricordo bene i dettagli perchè non ho gli appunti sotto mano, ma era più o meno questa: Quando sei sotto interrogatorio (con tortura annessa) scegli tira +COS o + SAG: 10+ resisti senza rivelare nulla.
7-9 Scegli: – Resisti ma una parte di te rimarrà qui
– Rispondi con una mezza verità
Usata una volta sola e la giocatrice tirò un 10+ xD