stasera la prima partita a DW … il gioco ha grandi potenzialità non vedo l’ora 🙂
Gruppo : Ladro (o Chierico), Ranger, Mago (o Monaco o Druido) , Paladino, Barbaro
ma mi aspetto che quando saranno seduti al tavolo avranno cambiato idea…
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
stasera la prima partita a DW … il gioco ha grandi potenzialità non vedo l’ora 🙂
stasera la prima partita a DW … il gioco ha grandi potenzialità non vedo l’ora 🙂
Gruppo : Ladro (o Chierico), Ranger, Mago (o Monaco o Druido) , Paladino, Barbaro
ma mi aspetto che quando saranno seduti al tavolo avranno cambiato idea…
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È normale! Non fissarti troppe idee nella testa. 😉
facci sapere!!! ^^
al gruppo si aggiunge uno spadaccino… Barbaro e Spadaccino nello stesso gruppo… sarà epica (ps: i giocatori sono elettrizzati all’idea di giocare… pare…)
uno dei miei gruppi è: Barbaro, Sciamano, Bardo e Rodomonte (chiamato Spadaccino nella versione gratuita, mi pare).
caspita sei giocatori? una bella banda…..sono curioso
dunque… fatte 2 sessioni (venerdì scorso l’ultima) e devo dire che sono molto soddisfatto del sistema di gioco. La prima è stata occupata in gran parte dalla creazione dei pg (fatta in fretta, lo ammetto) e alcune scene di tipo più investigativo che altro.
La seconda sessione molto più intensa con un viaggio nelle terre selvagge, un’imboscata e una serie di combattimenti.
Il gruppo si rivela però ingiocabile in gran parte a causa della presenza di un ladro (assassino) , di uno spadaccino e di un paladino. Probabilmente finita l’avventura per testare le potenzialità passeremo a creare da zero gruppo e ambientazione (per ora un fantasy normale).
Mi ha piacevolmente sorpreso il sistema di combattimento mentre qualche perplessità la ho sul resto, ma per questo ci sono stanza apposite nella community 🙂
Sono curioso! ^_^
Che significa che è stato ingiocabile per la loro presenza?
Che problemi ci sono stati?
il gruppo è in cerca di un bambino rapito, uno dei giocatori ha deciso che il suo personaggio è stato assoldato per ucciderlo. Entrati nel covo dei banditi ha giocato bene e li ha praticamente massacrati nel sonno.
Naturalmente il resto del gruppo non è d’accordo con l’azione, specialmente il paladino e lo spadaccino con un alto senso dell’onore. Nella prossima sessione dovrebbero trovare il bambino ma nulla potrà impedire che l’assassino lo uccida (es nel sonno durante il suo turno di guardia).
A questo punto l’unica alternativa credo possa essere che il ladro lasci il gruppo dopo l’infanticidio altrimenti sarebbe una forzatura troppo grossa farlo restare per non “rompere il gruppo”,
perché il ladro dovrebbe uccidere il bambino? Capisco divergenze sui nemici (e allora va bene)…ma perché divergenze sugli obiettivi?
Hmm… sei sicuro che i tuoi giocatori avessero ben chiara le regola presente a p. 111 del manuale (ed. Narrattiva)?
« I nostri personaggi sono amici? No, non necessariamente, ma lavorano assieme come squadra, perseguendo un obiettivo comune. I motivi per seguire tali obiettivi possono variare, ma i personaggi lavorano comunque assieme ».
no non molto 🙂 gli ho presentato il gioco in una one shot ma vedrò di farglielo capire
Ecco, quella regola spesso passa in sordina ma è fondamentale. 😉
Tranquillo! ^_^