Ciao a tutti sono Ale :D un new boi di DW e mi piacerebbe molto provare una demo o uno shot, qualcuno ne ha in…

Ciao a tutti sono Ale 😀 un new boi di DW e mi piacerebbe molto provare una demo o uno shot, qualcuno ne ha in…

Ciao a tutti sono Ale 😀 un new boi di DW e mi piacerebbe molto provare una demo o uno shot, qualcuno ne ha in programma uno?? xD

55 pensieri riguardo “Ciao a tutti sono Ale :D un new boi di DW e mi piacerebbe molto provare una demo o uno shot, qualcuno ne ha in…”

  1. 1) Una demo due anni fa con Luca Maiorani e sto leggendo la 2nda edizione italiana (quella in versione da battaglia di Lucca 2015).

    2) Gioco di ruolo da 29 anni (quindi sono un old schooler) e li ho provati um po’ tutti i sistemi nel ventennio 1990-2010 🙂 Ma da un po’ di anni, stante la stanchezza per i troppi impegni in real, sto virando fortemente verso il gdr narrativo (quindi sto testando DW, vorrei fare una demo con FAE, sto masterando Risus mentre come giocatore in real sto partecipando ad una campagna di Weird Wars 2 – Savage World). In generale preferisco sempre l’approccio narrativo e detesto le regole troppo pesanti e i sistemi macchinosi.

    3) Per la demo mi piacerebbe esplorare la gestione della giocata da parte del master (quindi starei lì ad ascoltarti e ad assorbire ogni bit di informazione) 🙂 , come si svolge il gioco, assistere a come il master gestisce e coordina le azioni dei giocatori e la gestione delle mosse.

  2. Esperienza con GDR generici, ho iniziato a giocare con un gruppo di amici a Pathfinder e mi è piaciuto così tanto che ho deciso (con un altro gruppo ancora) di provare a masterare un’intera campagna, con discreto successo, al tavolo si sono tutti divertiti… Da questa campagna ne è uscita fuori la mia tendenza a sfruttare delle dinamiche molto diverse dalle solite di D&D ed il mio master dell’altro gruppo mi ha fatto conoscere i Pbta in particolare DW..

    Esperienze con DW, ho letto tutto il manuale e un po di guide per capire come funzionasse ma la mia esperienza si ferma alla teoria, niente pratica, se non una prima sessione in cui abbiamo letteralmente passato 3 ore di gioco a “creare” il mondo attraverso domande, un grande errore oltre ad aver utilizzato troppo tempo per questa parte (lasciare spazi da riempire ciao ciao XD) è stato quello di non metterli in una situazione in medias res, così siamo andati un po allo sbando per il poco tempo che ci era rimasto :’)

    Cose da chiedere niente (o forse tutto, chi può dirlo)

    Faccio questa demo perché oltre a voler capire bene come giocare per poi trovare qualcuno con cui farlo, mi piacerebbe raggiungere con il tempo una “competenza” che mi permetta di masterare ancora e magari riproporre una campagna al mio gruppo (che aimé da allora si è un po sciolto)

    Scusate il papiro, spero di non aver scritto cappellate (termine tecnico)

  3. Si va bene.

    Cercate di esserci un pò prima, verso le 20.30, per provare hangout.

    Cuffie e microfono, o potrebbero esserci problemi di ritorno.

    Cominciate da ora a scrivere che classi vi interessano, ma non parlate di background o altro.

  4. Nella prima demo feci il chierico nano per cui questa volta devo assolutamente cambiare. Vi faccio sapere fra poco, il tempo di aggiustare un po’ le carte. Per stasera mi collegherò dal tablet perché ritirerò il computer dall’assistenza nel primo pomeriggio ma, avendo visite in ambulatorio, arriverò a casa giusto in tempo alle h20 e non ce la farò a collegarlo.

  5. Ragazzi mi sa che non ce la faccio per stasera, mi spiace 🙁 purtroppo c’è stato un imprevisto e devo tornare al mio paese. A meno che non arrivi prima delle 20:30 non credo di esserci, vi faccio sapere più tardi, scusate.

  6. Simone Micucci se Alessandro dovesse fare il Druido ed io il Mago, andremmo bene per la giocata? Voglio dire, non conoscendo bene DW, nel nostro caso specifico non si sentirebbe la mancanza di un tank o di uno skill monkey?

Lascia un commento