Ragazzi, Mauro Bar sta cercando gente per giocare a Dungeon World.

Ragazzi, Mauro Bar sta cercando gente per giocare a Dungeon World.

Ragazzi, Mauro Bar sta cercando gente per giocare a Dungeon World. Sarebbe la sua prima esperienza col gioco e avrebbe bisogno di gente volenterosa di imparare con lui o di insegnare.

Originally shared by Embar Emboar

OK OK I secoli Bui non attira vabene.

Ma DW vi va?

Se volete provarlo lo proviamo insieme.

Tempo di assimilare il regolamento e si parte.

Se ci piace, se ne esce qualcosa di buono lo prendiamo sul serio.

Mi offro come GM.

Daje che me sto a giocà sotto!

43 pensieri riguardo “Ragazzi, Mauro Bar sta cercando gente per giocare a Dungeon World.”

  1. Io potrei provare dato che al momento col mio gruppo di dw sono fermo e non ho altri gruppi “attivi”. 

    Inoltre non ho mai provato come pg, questa potrebbe essere una buona opportunità per testare il gioco “dall’ altra parte del tavolo” 😀 

  2. Data la mia (frustrante) vita da liceale durante la settimana ci sono, però i weekend non ci sono quasi mai perchè praticamente sono gli unici giorni che passo fuori ahah 

    Ah, fino a mercoledì sono pieno di compiti/interrogazioni quindi diciamo che la mia disponibilità parte dalla sera del 28 D: 

    E’ un problema? 

  3. Per me va bene certo con un’ altro sarebbe il top. Per ora si poi chi vuole aggiungersi è il benvenuto. Se per voi non è un problema io giocherei comunque, Sennò attendiamo finchè siamo almeno 4.

    Ripeto x me è uguale se x voi è un problema aspettiamo il 4°…

  4. OK  Nicolò Mencaraglia ha confermato.

    LA PRIMA E’ FISSATA PER LUNEDI’  prossimo dopodomani il 26 (!) ore 21:30 ovviamente se siete tutti d’ accordo.

    Ora restano i dubbi Hangout: che faccio creo un’ evento e poi da quello un hangout lunedì sera?

    Per il tiro dei dadi cosa consigliate?

    E per le schede le usate cartacee?

    Fatemi sapere voi che DW credo di averlo compreso non ho dubbi particolari, ma non ho mai giocato tramite hangout.

  5. Allora quando abbiamo fatto le demo con usavamo un app built-in di hangout per i dadi… schede su un doc. drive così tutti le possono vedere, direi di farle domani e metterle su drive così lun inziamo già a parlarne. Visto che sarà una roba che dura ti conviene fare una community con la sua catella in drive…

  6. ok vado su google drive e apro una cartella e la condivido con tutti voi.

    Creo pure l’ evento e vi invito.

    Bisognerebbe sapere che si usa per i dadi. Tempo fa ne avevo vista una su gente che g+, tra spiegazioni su come giocare.

    Fermo restando che i dadi posso anche tirarli live … tanto vi fidate del GM … giusto?

  7. Per i dadi c’è DiceSream su G+ che è comodissimo ( tante funzionalità oltre ai soli dadi ). Le schede vuote, se vuoi, ne ho un modello abbastanza ben fatto che si può usare. La mappa aspetta a farla 😛 Prima vedi chi siamo 

  8. Ascoltate voi che avete giocato più di me: posso descrivere un dungeon e voi disegnarlo se volete per conto vostro? Cioè se io so com’ è il luogo e ve lo descrivo, non c’è bisogno di una mappa del posto, giusto? serve che io abbia le idee chiare al riguardo e che la disposizione di stanze/caverne/loculi sia fissata (se torni indietro trovi ovviamente le stesse stanze).

    Cioè io immagino di descrivere il dungeon senza illustrarvi una mappa ma parlando, che io la mappa la abbia o no. Voi fate in modo diverso?

  9. La prima domanda è : perché c’è un dungeon ? Sicuro che ci vogliamo andare ? E se non ci andiamo hai buttato via il lavoro ? DW la prima sessione non preparare nulla o quasi, siamo noi giocatori a dirti cos’è e com’è il mondo. Poi certo se entriamo in un dungeon meglio, lo hai già pronto. Ricorda che il dungeon è vivo, se torniamo in una stanza magari i goblin che erano da un altra parte sono venuti li dentro chi lo sa.Per la mappa bella doamnda. Io ho risolto con excel ahaha

  10. Io ho imparato a tenermi pronto dei “mini dungeon” (tipo quelli più piccoli che puoi trovare qui http://rpgcharacters.wordpress.com/maps/)  da usare quando servono, riempendoli a dovere.  Quando descrivo i giocatori disegnano e, a meno di errori rilevanti, come dimensioni totalmente errate o forme di stanze stravolte, non disegno mai per loro.

    Per le prime sessioni però è praticamente da regole improvvisare, dato che magari ti prepari la mappa di una cripta innevata ma poi in game viene fuori che i pg si trovano in un ambiente desertico, tanto per fare un esempio. 

Lascia un commento