Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?
Grazie
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?
Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?
Grazie
Devi essere connesso per inviare un commento.
intendi dandogli fuoco?
Che intendi per farlo brillare?
farlo risaltare, i suoi 15 minuti di gloria ecc ecc
O_o’
cioè vuoi che ti costruisca delle scene ad hoc dove si vede uno Stregone che fa cose fighe?
comunque a inventare così da zero con lo stregone ho difficoltà.
Simone Bonavita mi pare lo abbia visto in gioco in modo abbastanza soddisfacente.
in pratica vorrei la mossa “crea una situazione adatta a una classe”
sub, entro stasera posto la mia esperienza 😉
Gabriele Vecchi così è molto più semplice.
Cerco di farti un esempio in giornata!!!
La cosa potrebbe interessare ad Alex Grisafi, che è stata proprio la nostra perplessità quando lo abbiamo provato.
L’ho avuto una sola volta nel gruppo e mi ha lasciato un po’ perplesso. Credo possa avere il suo momenti di gloria aiutando con il famiglio gli altri pg. Es: Un mago sta per scagliare un fulmine contro un pg e il famiglio lo attacca al volto facendogli perdere la concentrazione…
eh, appunto io cercavo qualcosa che facesse anche senza il famoglio.
Il problema a mio avviso dello stregone è che le sue figate avrebbero dovuto essere i poteri concessi dall’entità con cui ha fatto il patto. Peccato che sono quasi tutte cose passive o altamente situazionali, tipo saper leggere una lingua morta o immunità dagli incantesimi, mentre secondo me avrebbe dovuto avere una lista di poteri simile a quella del mago o del chierico.
beh, il Patrono dello Stregone dovrebbe avere un peso non indifferente nell’intera campagna, quindi non dovrebbero mancare le scene legate al Patrono e al suo (possibile) conflitto con i desideri dei PG. Ti basta qualche mossa che ottenga un 6- per pepare a volontà questa parte.
Solo questo dovrebbe bastare a dare abbastanza peso allo Stregone, perfino fargli valutare ad un certo punto di voler “cambiare classe” se in disaccordo pesante con il Patrono, magari facendosi aiutare dal resto del gruppo e per assurdo trasformando il Patrono in un boss di campagna!
Puoi davvero fidarti del tuo servitore? E’ tuo o SUO? Ehi, è morta la figlia del locandiere ieri notte… Che sia… No, dai…
Se il patrono è un super demone, come sono gli altri demoni suoi colleghi / nemici? Se è il Re delle Fate, quante cose vuole quel Re, che non sono esattamente in linea con i desideri degli umani (distruggere la civiltà e le sue città moderne?). Magari è un grande antico alla Cthulhu? Il tipo di Patrono può modificare potenzialmente tutta la campagna, e dare un gusto definito alle schiere avversarie e alle avventure che i PG si troveranno ad affrontare.
grazie dei suggerimenti, in effetti era già un pò paranoico nei confronti del suo servo…
Ma non ci sono dubbi che il Patrono porti tantissimo potenziale narrativo a tutta la campagna, ma quello che dicevamo è che lo stregone con le sue mosse può fare molto poche figate rispetto alle altre classi. Soprattutto, non ha cose che ti fanno dire “Wow! Questa cosa che hai fatto è proprio da stregone”, tipo fare magie oscure, ad esempio. Avrebbero dovuto essere i doni del patrono, ma sono tutti molto sottili e quasi tutti passivi, tipo resistere agli incantesimi o leggere una lingua morta.