Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?

Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?

Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?

Grazie

14 pensieri riguardo “Gente, qualcuno mi fa degli esempi su come far brillare uno stregone (in combattimento o no )?”

  1. L’ho avuto una sola volta nel gruppo e mi ha lasciato un po’ perplesso. Credo possa avere il suo momenti di gloria aiutando con il famiglio gli altri pg. Es: Un mago sta per scagliare un fulmine contro un pg e il famiglio lo attacca al volto facendogli perdere la concentrazione…

  2. Il problema a mio avviso dello stregone è che le sue figate avrebbero dovuto essere i poteri concessi dall’entità con cui ha fatto il patto. Peccato che sono quasi tutte cose passive o altamente situazionali, tipo saper leggere una lingua morta o immunità dagli incantesimi, mentre secondo me avrebbe dovuto avere una lista di poteri simile a quella del mago o del chierico.

  3. beh, il Patrono dello Stregone dovrebbe avere un peso non indifferente nell’intera campagna, quindi non dovrebbero mancare le scene legate al Patrono e al suo (possibile) conflitto con i desideri dei PG. Ti basta qualche mossa che ottenga un 6- per pepare a volontà questa parte.

    Solo questo dovrebbe bastare a dare abbastanza peso allo Stregone, perfino fargli valutare ad un certo punto di voler “cambiare classe” se in disaccordo pesante con il Patrono, magari facendosi aiutare dal resto del gruppo e per assurdo trasformando il Patrono in un boss di campagna!

    Puoi davvero fidarti del tuo servitore? E’ tuo o SUO? Ehi, è morta la figlia del locandiere ieri notte… Che sia… No, dai…

    Se il patrono è un super demone, come sono gli altri demoni suoi colleghi / nemici? Se è il Re delle Fate, quante cose vuole quel Re, che non sono esattamente in linea con i desideri degli umani (distruggere la civiltà e le sue città moderne?). Magari è un grande antico alla Cthulhu? Il tipo di Patrono può modificare potenzialmente tutta la campagna, e dare un gusto definito alle schiere avversarie e alle avventure che i PG si troveranno ad affrontare.

  4. Ma non ci sono dubbi che il Patrono porti tantissimo potenziale narrativo a tutta la campagna, ma quello che dicevamo è che lo stregone con le sue mosse può fare molto poche figate rispetto alle altre classi. Soprattutto, non ha cose che ti fanno dire “Wow! Questa cosa che hai fatto è proprio da stregone”, tipo fare magie oscure, ad esempio. Avrebbero dovuto essere i doni del patrono, ma sono tutti molto sottili e quasi tutti passivi, tipo resistere agli incantesimi o leggere una lingua morta.

Lascia un commento