Ispirandomi alla vecchia CM1 (La prova dei Signori della Guerra) ho pensato ad un’avventura sul tema della fuga: i personaggi appartengono all’esercito che ha perso, e devono attraversare le terre del nord fino alla nave che li porterà in patria. Alle loro spalle, le compagnie di cacciatori incaricate di inseguire i nemici in fuga e finirli.
La partita comincia con loro che sopravvivono ad un agguato, pigliano una mappa e si incamminano. Sulla loro strada, i giganti che vogliono depredare i fuggitivi, e tre Megere, che vogliono utilizzarli come burattini per allentare la presa dei vincitori sulle terre del nord.
La parte difficile è non essere lineari, e fornire gli elementi per sviluppi interessanti, in ogni direzione. Credo si tratti di una via di mezzo tra un dungeon starter ed una campagna (tipo Something stirs in the Blackscale Breaks)
C’è speranza che venga fuori qualcosa di giocabile?
Hai già buttato giù qualcosa?
Si, ma non pubblicabile. Devo farne un PDF o ricordarmi come si usa Google Docs; poi devo tradurre dal sempionaro all’italiano.
Io sto usando solo Google Docs, così non mi devo preoccupare di quale file abbia la versione aggiornata.
Tra un po’ condividerò in gruppo la bozza Dungeon Starter sulla guerra che sto scrivendo, penso che possano essere complementari.
Paride Papadia ti ho mandato il primo draft via g+. Credo…
Diego Minuti non hai attivato i commenti sul documento.
Perché tu presumi che io sapessi attivarli…
Ora dovrebbero essere attivi. Grazie!
Dio, la vecchiaia…