Ciao a tutti. Ho inviato un’avventura per l’OnePageDungeon contest ed ho messo sul blog la versione in italiano… l’aveva chiesta anche Paride Papadia , come dire di no 🙂
Che ve ne pare ? è “system agnostic” ma facile da usare per Dungeon World. Credo sarebbe una buona avventura anche per Ars Magica. È ambientata in una vera abbazia, se vi capita di passare dalla Francia del Sud è una tappa obbligata.
Ben fatto. Immagino che OnePage Dungeon non sia legato ad un sistema particolare, quindi va bene così com’è. Se fosse più DW, ovviamente sarebbe migliore con qualche Fronte avventura (ma sarebbe interessante metterli anche se non è per DW), magari sacrificando qualche locazione meno importante. Darebbe un significato maggiore alle varie parti dell’avventura.
Bel posto!
Per goderselo con DW, suggerisco meno dettagli prefissati e alcune domande sospese:
Perche’ la Bestia nella Torre uccide alcuni e risparmia altri?
Cosa avviene invocando ritualmente il potere della Sacra Mano?
Di cosa ha paura Occhi Rossi il capo dei banditi?
Perche’ agli spiriti dei defunti e’ negato il riposo?
Nella tua descrizione sono gia’ date o suggerite le risposte, ma in DW il GM le scopre giocando, non saranno mai sempre le stesse.
Si per DW i sono troppi dettagli. Il contest chiede di creare un’avventura in un’unica pagina. Giocabile così com’è. Ho aggiunto le domande/scelte per creare un po’ più di varietà. Magari lo trasformo in seguito in uno starter di DW ripulendo un po’ di roba 😀
Già per fare questo ci sono volute ore (la mappa soprattutto) !!!
simone biagini
La mappa l’hai fatta tu?? e’ stupenda!! posso chiederti quale programma hai usato (se l’hai usato) per aiutarti nell’impresa?
Grazie Francesco Alaimo . La mappa l’ho fatta ricalcando quella originale del volantino, ricolorandola con Gimp.