12 pensieri riguardo “Ciao ragazzi, oggi ho provato a scrivere la mia prima avventura per DW.”

  1. L’ho letta che dire mi sembra interessante, lineare, divertente e ben fatta! Molto ben delineata! Possono nascerete dei bei casini!

    Io non sono molto pratico ma se possibile la proverò!

    Forse qualche domanda in più… e magari un piccolo input di partenza x i pg mi farebbe comodo. Però

    Molto molto bravo!! Continua 🙂

  2. Domande (da decidere a priori o meglio, per i giocatori):

    – Perché Kaladon non è stata ancora conquistata?

    – Perché l’esercito reale non sta intervenendo contro gli orchetti?

    – Perché i personaggi sono qui? Cosa cercano?

    – Che hai sentito raccontare sull’Oscuro Figuro?

    L’Introduzione è per il GM o per i giocatori?

    Io personalmente aggiungerei descrizioni dei luoghi (l’accampamento dei taglialegna, la segheria, la diga, l’isol della sirena ecc) e/o delle impressioni riguardanti la foresta, il fiume, il lago, la gente, le varie tribù di orchetti, ecc.

    Dal momento che il focus dei nemici è sugli orchetti, differenziare un po’ le tribù come mostri nelle armi, tattiche, magari cavalcature e mosse potrebbe creare occasioni in gioco (per esempio, non è detto che tutti gli orchetti siano contenti di seguire Dagurth, qualche tribù potrebbe tradirlo in cambio di qualcosa).

  3. Grazie delle risposte! 🙂

    Mi sono accorto che manca un po’ di mordente iniziale e non ho inserito ,come mi è stato fatto notare, spunti per spingere i giocatori nella trama.

    Oltretutto l’avventura inizia senza che gli orchetti abbiano agito e perciò la minaccia non si è ancora rivelata. Questo mi pare non vada bene.

    Sto pensando di far sì che la torre di guardia a nord sia presidiata da una piccola guarnigione e che l’avventura inizi con la presa della torre da parte degli orchetti. Un soldato riesce a fuggire e si dirige a Kaladon dando l’allarme.

    Quindi i pg potrebbero essere già a Kaladon oppure sapere in un secondo momento che Buttershield sta cercando esploratori per andare a verificare la situazione della torre e fare rapporto.

    Non mi è chiara una cosa sulle domande proposte da Paride Papadia : alcune di questa domande mi sembrano soprattutto per il master. Ad esempio, l’oscuro figuro dovrebbe essere scoperto dai giocatori durante il gioco quindi non credo di potergli fare la domanda “Che hai sentito raccontare sull’Oscuro Figuro?”, oppure sì?

    Anche la domanda ” Perché l’esercito reale non sta intervenendo contro gli orchetti?” mi sembra più una domanda da rivolgere al Master.

    Quanto devo scendere in dettaglio secondo voi considerando che uno Starter deve lasciare molti punti “bianchi”?  

Lascia un commento