Cari master

Cari master

Cari master,

Martedì avrò la seconda sessione di un’avventura, molto probabilmente ne farò il resoconto. Ho però un problema: un membro del mio gruppo è un quasi-logorroico, ovvero parla sempre e di conseguenza crea lui il mondo, togliendo il divertimento all’altro membro, che fin ora si è limitato a descrivere a grandi linee la sua nazione. Voi cosa fareste in una situazione del genere?

13 pensieri riguardo “Cari master”

  1. si sono alla prima esperienza. Non lo ignoro, lo vorrei tanto fare, perché siamo davvero pochissimi e la perdita di uno vorrebbe dire la chiusura della partita, senza contare offese varie. Comunque la proposta di daniele mi pare molto buona, solo lo devo dire in maniera meno fredda, perché poi giocare è impossibile, vi faccio un esempio: lui è il mago, l’altro amico è il chierico, faccio una domanda al chierico sulle divinità, magari dice ” il nome del dio è Zeus”, ma ecco che il mago dichiara “NoNoNo, il suo nome è Giove”, poi lo dichiara con sicurezza dato che il mondo in pratica lo ha creato lui, ed è contro senso dire che lui non ha ragione nel “suo” mondo.

  2. Scusate se mi accodo, ma un rafforzativo in questi casi non guasta.

    Per favore, qualunque siano la vostra età, estrazione e situazione sociale, in questi casi si stacca la spina, il bosco, gli elfi ed i draghi scompaiono, e ci si ritrova faccia a faccia, in tuta e maglietta.

    “Scusa, però non puoi fare così. E’ CONTRO LE REGOLE”

    e lo ripeti sedici volte, perché alcuni non vogliono proprio capire.

    Io ne ho uno che spende punti fato e fa dichiarazioni quando usa Spout Lore. e si incazza perché “non lo faccio neanche finire e lo correggo sempre”.

    Avanti, con coraggio e moderazione!

  3. Tra l’altro io, che cerco di essere sempre equo e buono, credevo si potesse fare perché non c’era scritto nelle regole, ma voi avete di certo molta esperienza, e le vostre dichiarazioni mi hanno fatto capire che non sono un caso isolato.

  4. Parlare al posto di un altro o correggere quello che dice per qualsivoglia motivo è un comportamento da evitare in generale nel gdr, specialmente in un gioco così collaborativo come Dungeon World. Personalmente lo considero molto antipatico, ma qualcuno con una sensibilità diversa dalla mia potrebbe considerarlo in maniera molto più leggera o anche molto più pesante… queste sono cose che sai tu delle persone con cui giochi. Spero si riesca a risolvere parlando con calma da persone mature (non so quanti anni avete ma spero più di… 13 va’).

    Se proprio non ce la fa a dire la sua dovrebbe porlo come un suggerimento. Del tipo “ehi ma che ne dite se il dio si chiama Giove? Vi piace?”. Ma anche questo stufa in fretta, quindi lo farei di rado.

Lascia un commento