E dopo un annetto di altri giochi (MotW e un homebrew con ambientazione tipo The Expanse) siamo tornati, con carne fresca, a Dungeon World.
Mastera uno dei veterani, l’ambientazione si sta ovviamente ancora delineando ma in sommario siamo su un continente che è appena stato conquistato, e noi siamo gli eroi che erano impegnati nell’ultima missione disperata alla ricerca di un artefatto che riequilibrasse le sorti della guerra. Purtroppo nel frattempo gli ultimi baluardi sono caduti e noi siamo finiti in un’imboscata… Come procederà?
Una nuova coppia di amici, lui viene da D&D vari, lei completamente nuova ai GdR. Lui fa un Druido, lei una Ranger. Io un Rodomonte particolarmente smargiasso (ovviamente), mia moglie Maga (as usual), e un nostro amico il Ladro (sì, siamo un po’ tantini per DW, ma amen).
Per la cronaca, la prima puntata oltre alla creazione dei PG ci ha visti prevalere nell’imboscata (con numeri acrobatici del Rodomonte e varie trasformazioni del Druido). Finora grossi problemi o dubbi regolamentari non ce ne sono stati, ma del resto DW lo conosciamo abbastanza bene (siamo tipo alla quarta campagna, IIRC, anche se una è durata poco).