l’avventura che stiamo facendo è ambientata nella terra di mezzo, nel momento clou degli eventi…posso utilizzare i fronti esistenti oltre a quelli che sono venuti fuori dalle descrizioni dei giocatori? Non vorrei fossero troppi…
l’avventura che stiamo facendo è ambientata nella terra di mezzo, nel momento clou degli eventi…posso utilizzare i…
l’avventura che stiamo facendo è ambientata nella terra di mezzo, nel momento clou degli eventi…posso utilizzare i…
qual è il tuo scopo nell’inserire fronti al di fuori di quelli usciti fuori da domande & risposte coi giocatori? Cosa vuoi introdurre, come miglioreresti le vostre partite facendo ciò?
dal momento che in un paio di occasioni hanno rischiato di far cambiare gli eventi della storia, mi sembrava opportuno aggiungerli.Non so se le partite miglioreranno ma seguo le mosse dei giocatori per scoprire cosa succede, e loro si esaltano nel rivivere tale storia.
Non è stato facile mettere dei punti fissi e dover agire come se non sapessero determinate cose e ad essere sincero in alcuni eventi ci sono entrati casualmente, però per loro è stimolante.
Forse in quel caso, se volessi giocare davvero una storia ambientata nel mondo e nella continuity del Signore degli Anelli, opterei per uno scenario con dei fronti già impostati e avviserei i giocatori di questa intenzione.
Non è il modo migliore per sfruttare le caratteristiche e le potenzialità di Dungeon World, ma presumo possa funzionare lo stesso.
Nel tuo caso, però, hai dei fronti già stabiliti. Cercherei di non mettere troppa carne al fuoco e quindi non userei la storia “ufficiale” per fare dei fronti.
Beh, con skyrim noi ci siamo fottuti altamente del canone e dell’ordine degli eventi. Però mi sa che ho bisogno di maggiori dettagli su di quali fronti stiamo parlando per poter proseguire.
Ma in effetti se vuoi fare una campagna di Skyrim World parti già col presupposto che sarà quella roba lì, per cui usare i fronti prestabiliti, oltre agli altri che emergono giocando, mi pare più che logico e accettabile.
Ok, affronto i fronti appena posso e vi dico!! Grazie!
Affrontare i fronti è un bel titolo per un articolo su di essi…
Come dice Alessandro Gianni, leggi l’articolo “Affrontare i fronti” su “Mondo Sotterraneo” n.1 (bit.ly/msfanzine1).
Mi era sfuggito 😉