La demo è andata piuttosto male, tanto che abbiamo preferito interrompere a metà.

La demo è andata piuttosto male, tanto che abbiamo preferito interrompere a metà.

La demo è andata piuttosto male, tanto che abbiamo preferito interrompere a metà.

Loro, poco esperti di gdr, hanno fatto un po’ di fatica ad immedesimarsi e sono rimasti spaventati dal numero di fattori (caratteristiche, allineamento, legami, mosse) che condizionano la fiction.

Io invece, passato da poco a DW, ho fatto veramente fatica ad improvvisare la storia e i risultati dei dadi (7-9 e 6-), diventando un po’ ripetitivo.

Consigli?

27 pensieri riguardo “La demo è andata piuttosto male, tanto che abbiamo preferito interrompere a metà.”

  1. Oh, può succedere. Se non padroneggi bene il gioco e hai giocatori che si impressionano e che non sai aiutare, può succedere che la sessione vada male. Io non mi scoraggerei. Forse non è il gioco più semplice con cui iniziare con un gruppo del genere.

    Farete un’altra prova? Hai esperienze con altri giochi?

  2. È capitato anche a me di recente. Con un Gruppo di neofiti del gdr. Purtroppo me l’hanno cassato. Niente seconda possibilità. Con loro almeno. Con altri gruppi è andata alla grande. Il mio consiglio è quello di riprovare, sopratutto se è la prima volta in assoluto. Dw si impara ad apprezzare sbagliando e imparando dagli errori.

  3. Anche la prima partita di prova fatta da me come master è andata male.

    Ma non mi sono dato pervinto.

    Adesso sono abbastanza bravino a masterizzare, anche se devo ammettere che masterizzare i pbta è abbastanza difficile, all’inizio.

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