Sempre sul druido: può assumere le forme di tutti gli animali del suo ambiente (nel caso specifico foresta).

Sempre sul druido: può assumere le forme di tutti gli animali del suo ambiente (nel caso specifico foresta).

Sempre sul druido: può assumere le forme di tutti gli animali del suo ambiente (nel caso specifico foresta). Per stilare una lista fate ricerche in merito? Inoltre questo comprende anche gli insetti, giusto? Possibile che il druido possa assumere la forma di creature speciali, non animali, che vivono nella foresta?

16 pensieri riguardo “Sempre sul druido: può assumere le forme di tutti gli animali del suo ambiente (nel caso specifico foresta).”

  1. Ciao!

    Io non faccio mai ricerche specifiche ma lascio che si trasformi in ciò che gli serve e che possa essere originario del suo ambiente!Ovviamente tengo traccia di tutto ciò che si inventa sia come animali sia come mosse (che solitamente decido con lui) perché poi questi animali potrebbero diventare mostri che dovrà affrontare 🙂

    valgono gli insetti!!!;)

    Per assumere la forma di creature speciali c’è la mossa specifica che prevede lo studio di questi mostri.

    Spero di esseri stato utile, un dalutone

  2. Io non ho mai fatto ricerche specifiche né conosciuto qualcuno che le facesse (e meno male!). Parlatene: cosa ha senso? Di solito è emergente. Quando voglio trasformarmi in un animale del mio ambiente lo descrivo in modo che abbia senso per me soprattutto. D’altra parte sono io che vengo da là, per cui chi meglio di me sa com’è questo ambiente?

    Nella mia esperienza gli insetti sono sempre stati inclusi, anche se uno potrebbe decidere che da dove viene lui non ci sono insetti (è un fantasy d’altra parte).

    La linea guida per bestie magiche e animali “speciali” è questa: può farlo, e il GM dovrebbe prenderla come spunto (“Ah, quindi in dinosauri volanti che sputano raggi laser sono considerati ‘animali comuni’ da dove vieni tu…”) e costruirci sopra il suo mondo. Ovviamente non inserisco in gioco animali che mi fanno schifo o che a mio giudizio rompono il tono della giocata.

  3. Io sono abbastanza appassionato di zoologia, quindi ragoinevolmente so cosa è dove. Però, no, col cavolo!

    Ti racconto di una mia giocatrice elfa, che abitava in un’isola tipo storia infinita. La prima volta si è trasformata in pantera fiammeggiante. La seconda in cardellino brumoso. COmpleti di etologia istantanea.

    Ed io: ma sulla tua isola vivono animali così? Liberi e tranquilli?

    E lei: sì, e… E mi ha raccontato tutto.

    A parte che la prendevamo in giro con “tu credi di venire da quell’isola, ma in realtà vivevi a Buccinasco”, ma secondo te, cos’è meglio, un caso limite come questo, o una lista, che otretutto riguarda il mondo reale?

  4. La druida della mia campagna si trasformò in un Rinocerorso, animale della sua terra nativa. E quando nel finale della campagna (svariate sessioni dopo) si trovarono proprio alle isole di zaffiro, i rinocerorsi inferociti e impanicati dalle fiamme degli efreet infuocati, furono una bella gatta da pelare. 😉

  5. Vi prego… Consideratemi un talebano, ma vi prego: non trasformate il druido in un’attrazione da circo!!! Non trasformatelo in una “leopendra” (metà leone, metà scolopendra). Se no finisce come descritto da Diego Minuti: delegittimazione del pg è presa in giro eterna. Come per la trasformazione in insetto… Fai un 6- e fatti ingoiare da un rospo… O rimani invischiato in una cacca di troll. Davvero poco epico.

  6. Francesco De Vincenzi Quindi uno dovrebbe dire al giocatore del druido “No non trasformarti in questa Leopendra che ti sei inventato, altrimenti ti prendiamo in in giro”. Per evitare che venga preso in giro…. Ma non basterebbe evitare di denigrare e sfottere le idee degli altri?

  7. Saverio Porcari certamente no. I toni e il livello di fantasy lo stabilisce tutto il gruppo a priori. Personalmente certe cose non mi piacciono, ma i gusti sono gusti e se sono condivisi dal gruppo, tutto vale. Per il resto, a volte ci sono situazioni che si tingono di ridicolo. È fisiologico. Io sono stato oggetto di prese in giro quando ho fatto cavolate madornali e sono morto da cretino. Fa parte del gioco.

  8. Francesco De Vincenzi​ …sei tu che giochi come dm quando fa 6-…intanto ha una presa e può essere un fico usando una sua mossa e poi…tu dm devi essere un fan dei personaggi, quanto puoi essere fan se lo fai ingoiare da un rospo o finire sotto la cacca di un troll???Il druido ha il potere di fare quello che il libretto dice e se la leopendra è un’animale del luogo dal quale proviene ben venga la leopendra, approfittane per fare mille domande senza ridicolizzarlo, anzi cerca di capire quello che vuole e sostieni le sue scelte perché lui vuole così.

    Diego Minuti​ se uno viene deriso al tavolo ed è vittima continua di prese in giro vuol dire che alla base qualcosa non funziona e che il gdr è solo una scusa per fare emergere queste cose…come in pizzeria quando si è stronzi ma si fa finta di esserlo in amicizia!

Lascia un commento