Grande partita l’ultima sessione … con 2 morti ed un resuscitato.
Uno ha stretto un patto con la morte, il resuscitato è un vecchio pg che sono riusciti a riportare in vita, il terzo il druido che ha rifiutato l’offerta della morte.
E mo la domanda… da qualche parte avevo letto di classi compendio per questi casi (fuga dai neri cancelli e dopo la prima offerta… ) devo ancora guardare su CW … in caso ci sono classi compendio che consigliate ?
Simone Micucci, non avevi scritto tu una classe compendio del genere?
l’araldo dell’estinzione.
https://plus.google.com/u/0/101456219798191255548/posts/VpDBhJr1n8y
oggi cambierei “Puoi assumere la forma di qualsiasi specioe estinta purché tu sappia della sua passata esistenza.” con “Puoi assumere la forma di qualsiasi specie estinta purché tu sia entrato in comunione con il suo spirito”.
C’è da dire…io non ho mai preparato materiale davvero generico, è sempre roba costruita su quello che succede nelle mie giocate.
più che altro fatti delle domande.
Se hai seguito bene la mossa ultimo respiro:
A – gli hai detto cosa c’è OLTRE i Neri Cancelli.
B – hanno parlato con la morte che ha fatto un’offerta
è su questo materiale che devi costruire. Cosa c’è oltre i neri cancelli? che offerte fa la morte?
Simone Micucci, ti ho citato proprio perché facendo vedere la classe si vede un esempio di cosa puoi fare. Poi è ovvio che è meglio fare delle scelte nel contesto della campagna. 😉
Dunque … non lo sanno. L’avventura è iniziata dopo che loro sono usciti dai neri cancelli ma non ricordano cosa c’è dall’altra parte.
I due morti hanno poi incontrato la Morte ciascuno in una sorta di sogno legato al pg.
Durante l’avventura hanno capito come sono entrati (con un rito negromantico che non può essere ripetuto, per ora) ma non ricordano cosa c’è Oltre.
L’unica informazione che è venuta fuori durante le scorse sessioni è che oltre il cancello c’è un archivista che registra i nomi di tutti coloro che sono morti prima di ammetterli nel regno della Morte.
Se non hai un nome non passi e resti in un limbo. Il mago è stato “salvato” perché aveva venduto il suo nome ad uno spirito (storia lunga) e quindi non poteva “passare oltre”.
Teoricamente tutto il gruppo potrebbe prendere una classe compendio… sono in cerca di ispirazione 😀 ma non farò nulla se non lo chiedono loro 😉
“I due morti hanno poi incontrato la Morte ciascuno in una sorta di sogno legato al pg.”
Che si sono detti? Che è venuto fuori di interessante? Cosa voleva la morte?
“Durante l’avventura hanno capito come sono entrati (con un rito negromantico che non può essere ripetuto, per ora) ma non ricordano cosa c’è Oltre.”
Loro non ricordano, ma tu dovresti saperlo.
Se non lo sai inizia a pensarci. Cosa può esserci per te?
La cosa del nome e dell’archivista è figa.
Io ne ho una vaga idea ma preferisco lasciarlo come un grosso spazio bianco, so CHI c’è oltre il cancello ma non il resto. Quando e se riusciranno a tornare lo costruirò sulle loro risposte 😉 o su quello che hanno fatto con le classi compendio (se le prendono ,se le scelgono etc)
vedi emergere qualche sfumatura diversa? Secondo te qualche loro scelta li ha già macchiati in qualche modo? Se la risposta è si dovresti già sapere come.