Ciao a tutti.

Ciao a tutti.

Ciao a tutti. Da neofita – e da neofita GM – vi sottopongo una mossa speciale di un luogo venuta fuori ieri sera in sessione con Saverio Iacono​ e matteo piombo​ e che necessita, secondo me, di buoni consigli per funzionare.

La Biblioteca è un luogo di potere interplanare; esiste in mondi diversi contemporaneamente, con un piano della libreria che esiste su un universo differente. Il grande potere della biblioteca è quello di fornire il libro giusto alla persona giusta che glielo chieda. Così la mossa!

La prima volta del giorno in cui dentro la Biblioteca ti concentri per avere risposta su una conoscenza che vai cercando tira +Sag. Con 10+ arriva in volo un libro con la conoscenza che vai cercando. Con 7-9 scegli due delle seguenti:

– il libro è in una lingua che conosci.

– il libro arriva subito

– nessun altro sta cercando il libro

– non c’è un prezzo da pagare

Che ne pensate?

15 pensieri riguardo “Ciao a tutti.”

  1. Non mi sembra male. Vi sconsiglio di stabilire un 6- come qualcosa che accade di rigido, ma se volete potete metterlo come suggerimento. Una cosa del genere:

    «Con 6-, la Biblioteca potrebbe attivare uno dei suoi meccanismi di difesa contro gli utenti indegni».

  2. Io in questi casi, visto che la biblioteca o è un dungeon o poco ci manca, mi preparo un po’ di Location Moves, da fare in caso di 6- ma anche in caso di boh.

    Risparmio tempo, non va contro le regole e mi aiuta a caratterizzare meglio il luogo, visto che poi dovrò descriverlo ai PG.

  3. Esattamente come dice Daniele Di Rubbo​, lo spirito è proprio quello! E non è detto che altri cercatori siano sullo stesso piano – della biblioteca e di esistenza – del richiedente! 😀

    Sul 6- sono indeciso, ma sicuramente non può essere rigido, sarebbe contrario alla natura della biblioteca stessa.

    Comunque grazie a tutti per le osservazioni preziosissime.

Lascia un commento