4 pensieri riguardo “che differenze ci sono fra classi e compendium class?”

  1. È spiegata a p. 224 del manuale. In poche parole è una classe concettuale estesa, che può raggruppare più personaggi appartenenti a classi differenti. Se conosci Dragonlance, per esempio, sarebbe perfetta per fare il Cavaliere di Solamnia.

  2. Le classi compendio sarebbero come un insieme di mosse specifiche che puoi prendere al tuo passaggio di livello, senza avere la mossa multiclasse, se nella vita del tuo personaggio hai fatto determinate azioni che le attivano.(bevi il sangue dal cuore di un drago appena ucciso e diventi un dracolico ad esempio).Questo ti permette di personalizzare un sacco il pg in finction dandoti mosse aggiuntive oltre quelle della tua classe.

  3. La CC è l’equivalente di una classe di prestigio del DD3. E’ composta solo da poche mosse, la prima delle quali è contestuale, e ti permette di arrivare alle successive.

    Anzi, un cazzo, è L’OPPOSTO CONCETTUALE  delle classi di prestigio. Queste ultime, se non erro, avevano prerequisiti come CHA 17, tre livelli da mago, due da barbaro, la skill in ferro da stiro e spada di gomma (tutte nella stessa classe).

    Le CC come prerequisito hanno sempre la fiction. Alcune mi fan sbavare.

    “Quando cedi alla tentazione e sguaini la Lama del Terrore…”

    “Quando torni dalla morte e porti qualcosa con te…”

Lascia un commento