Sto lavorando a un file gimp/photoshop con dei pennelli e delle texture personalizzati e roiality free fatte da me…

Sto lavorando a un file gimp/photoshop con dei pennelli e delle texture personalizzati e roiality free fatte da me…

Sto lavorando a un file gimp/photoshop con dei pennelli e delle texture personalizzati e roiality free fatte da me con la mia santa manina e pazienza. Servirebbe per fare mappe belline in velocità. Se vi interessa ve lo posto qui quando é pronto così mi dite che ne pensate e magari mi date qualche suggerimento su cosa implementare in seguito 🙂

22 pensieri riguardo “Sto lavorando a un file gimp/photoshop con dei pennelli e delle texture personalizzati e roiality free fatte da me…”

  1. io lavoro per lo più in raster perchè con gli stili livello mi è molto più comodo fare le mappe in velocità, poi posso farli anche in vettoriale i disegni nessun problema ma volevo fornire una risorsa generica in caso metto anche i png delle immagini colorate così poi uno ci fa quel che crede(se qualcuno vuole vettorializzarle faccia con comodo). Inoltre certe cose farle in vettoriale mi peserebbero un botto come CPU/GPU il mio pc potrebbe non reggere 😛 aggiungiamo poi anche il fatto che le mie capacità sia con illustrator che con inkscape sono molto scarse (ho un brutto rapporto con lo strumento penna)

  2. Francesco Alaimo​ Il mio problema é quello di colorare in inkscape su photoshop uso selezioni e pennelli per star dentro nei margini della line art, su inkscape poi non so fare le sfumature. La mia idea era di colorarli in photoshop e poi convertirli con illustrator in svg, si può fare o mi viene una merda?

  3. Mi sa che viene male. In Inkscape c’è un menu apposito dove vai a creare tutti le varie “sfumature” che poi andrai ad usare nel tuo documento. Una volta che le hai create, ti basta selezionare lo strumento apposito, ed applicarle ai vari oggetti.

  4. Andrea Parducci Visto il tutorial ma mi pare un po complicato e lungo da fare per tanti oggettini piccoli e pieni di particolari che oltre tutto ho disegnato a mano e che dovrei ricalcare con la penna per creare le aree da colorare se ho capito bn? Non penso che in inkscape ci sia il rilevamento automatico come in illustrator o sì? In generale capisco che per chi fa il grafico i raster siano un abominio ma a conti fatti mi sembra più complicato dipingere, disegnare in vettoriale che in raster o é solo questione di pregiudizi e ignoranza non so 🙁 anche di tutorial per fare le mappe in vettoriale ne ho trovati pochi in verità sarei curioso di vederne qualcuno e capire come fare le cose specifiche che mi interessano piuttosto che mettermi da zero a imparare un programma nuovo

  5. Ovviamente il mio era solo uno spunto, non sentirti obbligato! 😊

    Comunque Inkscape ha la funzione per vettorializzare un bitmap, quindi puoi importare uno dei tuoi PNG, e trasformarlo. Puoi vedere come viene. Sicuramente, non ti fa le sfumature di colore fatte da dio, al massimo creerà delle forme “a spicchi” di colore diverso. Se vuoi, quando hai un oggetto PNG finito, prova a inviarmelo, e io lo trasformo.

  6. Ok allora dopo provo a mandartene uno e vediamo, io intanto vedo cosa riesco a fare con photoshop riguardo al colore 😉 se si riuscisse a fare entrambe le cose il template photoshop e le icone in svg sarebbe figa come cosa e penso pure utile. Il mio obiettivo base era comunque quello di creare un qualcosa di usabile ma anche con un estetica bellina, grafica fatta a mano(per praticità e sapore casalingo) colorata a pc (non vorrei far danni con l’ acquerello che poi mi tocca buttare il foglio :-P) e sopratutto che non abbia problemi di diritti e copyright vari e abbia tutte le icone che piacciono a me con uno stile unico.

  7. E fai benissimo!!!

    Dopotutto, non dobbiamo far confusione,. Non c’e’ alcuna superiorita’ di una tecnica sull’altra. Sono due cose ben distinte e separate, che si occupano di un target ben distinto e separato!

    E come se non bastasse, se lo stai facendo per hobby, allora e’ giustissimo farlo con gli strumenti che piu’ ti piacciono!

  8. Nota, se lo apri con Drive, te lo mostra come bitmap, quindi non rende bene. Devi provare a scaricarlo ed aprirlo con inkscape o con altri programmi che gestiscano il vettoriale, per apprezzare il fatto di poterlo usare come “sticker” e soprattutto di farlo grande o piccolo quanto vuoi, senza doverti preoccupare dei pixel 😀

  9. Andrea Parducci​ sembra buono anche vettoriale mmm a sto punto adesso finisco il file photoshop con le icone raster ( dai un occhiata là che mi sembra stian venendo carine anche perché il file ha una risoluzione alta e son piccole rispetto al resto) poi faccio anche il pacchetto vettoriale per inkscape coi colori piatti così ce n’ é per ogni gusto

Lascia un commento