https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5oblEwSWRRM0Vjb0E/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5oblEwSWRRM0Vjb0E/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5oblEwSWRRM0Vjb0E/view?usp=sharing

Ecco una prima bozza, mancano ancora le icone delle città ma il resto è fatto, in pratica si tratta di un file di photoshop con le varie parti suddivise in gruppi. Per disegnare la terra sottostante andare sul livello terra e con un pennello qualsiasi tracciare la forma della propria isola/continente. Per le icone semplicemente andate nella cartella icone e cercate l’icona che vi serve poi tendo premuto alt trascinate per copiare l’icona in un nuovo livello ripetete fino a che non vi aggrada. Griglie bordo e bussola si possono nascondere se vi dan fastidio.

esempio fatto in 5 min giusti solo copiando livelli con alt.

https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5od0hqQk0xcTUxcTg/view?usp=sharing

Avviso: se non avete un computer troppo potente dopo un po ricordatevi di unire i livelli che avete copiato per non sovraccarcare la macchina, in questo modo però non potrete più modificare i singoli elementi quindi attenti!

https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5oblEwSWRRM0Vjb0E/view?usp=sharing

17 pensieri riguardo “https://drive.google.com/file/d/0B4hj4oy4wI5oblEwSWRRM0Vjb0E/view?usp=sharing”

  1. No comunque l’ idea é che essendo un file photoshop puoi aggiungerci tutte le icone che vuoi, fantastic mapper é figo ma non ha tutte le icone che voglio io (che son tante:-p) e poi il fatto che sia sviluppato in java(o almeno penso a occhio) mi da meno libertà per esempio non mi fa mettere più cose in un esagono. Antonio Caciolli​ presto arriverà anche la versione per gimp appena ho finito di far le icone faccio un set di pennelli per gimp e trasporto la i vari livelli. Adesso finché non viene come piace a me lavoro con photoshop poi faccio gimp e poi le icone in svg per illustrator/inkscape

  2. Palin Majere​ sì lo so ma dover rimaneggiare un immagine statica non é quello che voglio io, nel mio caso visto che ogni oggetto e ogni copia dell’ oggetto é su un livello diverso posso spostare quello che voglio dove voglio senza dover rifare tutto, ai livelli son applicati degli stili quindi se disegno sul livello terra o sul livello mare mi si aggiorna in automatico pure il bordo o l’ ombra. Posso cambiare i colori coi livelli di regolazione, cambiare i bordi(nella versione finale ci saranno tre bordi intercambiabili e con elementi combinabili), le griglie etc in modo da avere una mappa sempre diversa ma con lo stesso stile di base.

Lascia un commento