Non va bene: non puoi farlo tirare per avere un bonus che magari adesso non gli serve. Deve scegliere lui da un elenco il bonus che vuole e consumare qualcosa per ottenerlo.
Ah, diamo anche slancio alla fiction. Quando consumi una runa, inoltre, ottieni la conoscenza del mago che l’ha incisa. La prossima volta che riveli conoscenze prendi +1 e di’ al GM il nome del mago che ha vergato la runa e come la sua conoscenza ti è di aiuto.
Fatto, anche se magari ti fa schifo.
ecco la mia:
quando fai ricorso ai poteri runici dell’armatura con 10+ scegli 2, con 7-9 scegli 1.
* Prendi +1 la prossima volta che lanci un incantesimo
* Ignora il prossimo danno che subisci
* Non consumi una runa dall’armatura
Non va bene: non puoi farlo tirare per avere un bonus che magari adesso non gli serve. Deve scegliere lui da un elenco il bonus che vuole e consumare qualcosa per ottenerlo.
si possono tenere le tre opzioni senza mettere il tiro: quando si consuma una runa se ne sceglie una
Così mi piace.
• prendi +1 al tiro per lanciare incantesimi
• eviti di pescare dalla lista del 7-9 su lanciare incantesimi
• ignori tutto il danno ricevuto in una singola occasione
Ah, diamo anche slancio alla fiction. Quando consumi una runa, inoltre, ottieni la conoscenza del mago che l’ha incisa. La prossima volta che riveli conoscenze prendi +1 e di’ al GM il nome del mago che ha vergato la runa e come la sua conoscenza ti è di aiuto.
Ho scritto la mia “versione definitiva” direttamente sul forum.