ma un arco magico +1 (tirare) fa cagare come oggetto magico?

ma un arco magico +1 (tirare) fa cagare come oggetto magico?

ma un arco magico +1 (tirare) fa cagare come oggetto magico?

31 pensieri riguardo “ma un arco magico +1 (tirare) fa cagare come oggetto magico?”

  1. Be’ a te cosa piacerebbe se lo dovessi trovare tu?

    Ti butto lì  un po’ di idee

    1) Non si flette nemmeno se provi ad usarlo contro una persona di allineamento buono o che non rappresenti un pericolo.

    2)  Se colpisce un bersaglio e penetra l’armatura allora la freccia raggiunge sempre un organo vitale o esattamente dove l’arciere vuole colpire il nemico. 

    3) Le frecce scompaiono letteralmente quando l’arciere chiude le palpebre e ricompaiono quando le riapre. Come se si infilassero come un ago nel tessuto della realtà per riapparire dopo.

    4) Se la freccia penetra un’armatura questa inizierà a danneggiarsi, arrugginirsi e corrodersi rapidissimamente ed in pochi minuti perderà la sua efficacia.

    5) Le frecce sparate da questo arco non infliggono danni ma causano una spinta come fosse il colpo di un’arma da impatto.

  2. In realtà visto che hai scritto “un arco magico +1 (tirare) fa cagare” si potrebbe dire che “L’arco non richiede frecce, basta mimare l’azione di tirare contro un nemico. Scoccando la freccia immaginaria questi sarà colpito da dolori addominali e forti scariche di dissenteria”

  3. Arco della terra.

    Quando armi la corda, prendi 3. Spendi 1 quando ottieni un 7-9 su Tirare, e il gm ti “mette in pericolo”.

     Sul terreno attorno a te appare un sigillo magico che si erge a tua protezione. E’ come una barriera che ti protegge da un pericolo esterno per qualche istante.

    Ovviamente non è applicabile a tutti i pericoli.

  4. Arco dell’Eclissi

    Vicino, Lontano, peso 1, area, danno +1

    Quando ti trovi all’aria aperta e la luna è in cielo (anche di giorno) appoggia una freccia alla fronte, prega e scocca. Nel raggio di dieci metri dalla freccia, la luce sarà quella di un eclissi totale. risultato: un’ ombra velocissima che piomba sui nemici.

    Al posto del danno con 10+ scegli 2; con 7-9 scegli 1 :

    I nemici scappano terrorizzati

    I nemici restano impietriti

    I nemici interrompono immediatamente le loro attività

    Se scegli due risultati contraddittori, il GM descriverà CHi fa cosa

  5. Saverio Porcari dopo questo oggetto magico, penso che dovremmo ufficialmente pensare a Mondo Disco Sotterraneo, il supplemento comico per DW.

    Tra l’altro, credo che il gruppo sia pieno di gente che dovrebbe contribuire.

  6. Arco narrativo, quando spari con questo arco verso oriente hai una visione accelerata tipo timelapse di quello che é successo ai presenti nelle ultime 48 ore, verso oriente quello che accadrà.

    Arco-trafficante quando “tiri” con questo arco sballi di brutto

  7. Massi Del Bono hai dato un’occhiata all’Arco del Bosco Sacro presente in Mondo Sotterraneo n°1?

    ARCO DEL BOSCO SACRO 

    vicino, lontano, peso 1

    Questo arco è stato ricavato dal legno di un albero di cipresso secolare, e la sua corda è intrecciata con le pelli dei cervi sacri agli dei. Nessun arco sarà mai più perfetto di questo. Basta tirare la corda e una freccia di pura luce si creerà per magia, pronta a colpire il bersaglio a qualsiasi distanza.

    Quando miri a un bersaglio con l’Arco del Bosco Sacro,

    designalo come tua preda. Ogni freccia che lancerai contro

    la tua preda la raggiungerà, non importa se si trova in corsa

    o lontana centinaia di metri, basta che il tuo occhio riesca

    a scorgerla. Inoltre, quando Tiri alla tua preda avrai +1

    continuato su Tirare e i tuoi danni saranno potenziati: tira il

    danno due volte e prendi il risultato migliore. Non puoi avere

    più di una preda designata alla volta. Puoi designare una

    nuova preda prima di aver sconfitto quella attuale, ma avrai

    un -1 continuato finché la nuova preda non muore.

  8. Non hai bisogno di bonus meccanici per fare un buon arco magico. Modifica quello che l’arco fa.

    Puoi usare quest’ arco per colpire attraverso i muri. 

    Quando immergi la freccia nel sangue di un tuo nemico e la lanci, essa si cadrà nella sua approssimativa direzione. 

    Ogni freccia lanciata da quest’albero cresce fino a diventare un terribile cespuglio di rovi. 

Lascia un commento