Ragazzi mi servirebbe al volo una razziale per il barbaro decente.
Qualcuno me ne sa suggerire una ?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ragazzi mi servirebbe al volo una razziale per il barbaro decente.
Ragazzi mi servirebbe al volo una razziale per il barbaro decente.
Qualcuno me ne sa suggerire una ?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Una che?
Mossa razziale per il barbaro che non regali un PE inutile ogni sessione. È tristissima come mossa secondo il mio modestissimo parere.
E’ altresì necessaria. Tirando (spesso e volentieri) 1d6+1d8, il barbaro fallirà meno delle altre classi e rischia quindi di rimanere indietro in quanto PE. Inoltre la domanda serve a caratterizzare il barbaro, a spiegare bene perché lui è un estraneo (e questo aiuta molto con l’allineamento che chiede di violare una convenzione del mondo civilizzato).
Poi ognuno fa come vuole, eh!
Io fossi in te userei la mossa che sta scritta sulla scheda. Serve per caratterizzare il mondo e per darti idee da introdurre nelle sessioni. Il barbaro è un forestiero con i problemi di casa che lo perseguitano. 😉
P.S. Quella mossa non piace neanche a me, ma per altri motivi, eppure l’ho sempre usata lo stesso.
quali altri motivi? °L°
Trovo che il barbaro sia una classe decisamente sbilanciata rispetto alle altre e oltretutto questa mossa gli dà pure 1 PX in più a sessione. Non mi piace avere delle classi palesemente “migliori” di altre.
“alle altre” intendi guerriero e paladino? Comunque devi andarci cattivo quando il d6 è superiore al d8. Un barbaro una volta ci ha perdso una mano per i danni collaterali degli appetiti erculei. Sul serio!
Ciò nonostante a me personalmente, per gusto personale, le classi palesemente sopra le righe tendono a non piacere.
Cioè, se volete la faccio anche io una classe fighissima che oscura palesemente le altre. È semplicemente una questione di gusto mia.
Secondo me non è così palesemente sopra le altre, anzi, la vedo abbastanza nella media. Secondo me è il Druido ad essere leggermente più potente, ed è una questione di leverage in fiction.
già. Non ho mai avuto la sensazione fosse più forte di altre classe.
Io invece sì. E comunque anche il druido risente di quelle caratteristiche. Sono le classi fatte dopo è secondo me sono “fatte meglio”, o se volete più sbilanciate, rispetto alle altre.
Che sono fatte meglio non ci piove. Si vede tantissimo.