Ciao, c’è in giro qualche raccolta di domande per la prima sessione?

Ciao, c’è in giro qualche raccolta di domande per la prima sessione?

Ciao, c’è in giro qualche raccolta di domande per la prima sessione?

Stavo pensando che fare un bell’elenco di domande “strane” e sceglierle casualmente potrebbe portare a delle campagne sorprendenti.

8 pensieri riguardo “Ciao, c’è in giro qualche raccolta di domande per la prima sessione?”

  1. https://dl.dropboxusercontent.com/u/3325900/Dungeon%20Starters%20-%20Marshall%20Miller.zip

    qui ci sono tutti i dungeon starters di marshall miller, pieni di domande. Ne ho usati un paio, not my cup of tea ma per quelle sessioni ci hanno divertito un sacco!

    https://dl.dropbox.com/u/6681148/DW%20Adventure%20sparker%20-%20Blackmoore.pdf

    un altro dungeon starter fatto da watergoesred dedicato al setting di blackmoore.

    http://dl.dropbox.com/u/3441990/dungeon_world_two_hour_demo_2012.pdf

    la demo ad opera di jason morningstar, anch’essa piena zeppa di domande.

    ottima l’idea delle domande strane tirate casualmente! Facci sapere come va quando la usi!

  2. Ci sono, come ti hanno già segnalato, i dungeon starter, che sono pieni di domande, anche se il mio consiglio è fare delle domande tue, in base a quello che esce dai personaggi. Non potrà esserci esperienza con risultati migliori di quelli.

  3. Grazie a tutti, i dungeon starters sembrerebbero interessanti, però non sono sicuro di come usare le impressions.

    Se ho già delle idee base di background, è meglio descriverle prima di fare le domande o dopo?

    Daniele Di Rubbo

    Mi piace l’idea di fare delle domande casuali assolutamente sconnesse da quello che ho in mente, in modo da fare venire fuori al tavolo idee diverse da quelle del solito fantasy medioevale pseudo europeo. Usare materiale altrui è una forte spinta in questo senso.

  4. Ho pianificato di fare così:

    Mappa del mondo e mappa della regione con dei nomi stampati (nessuna decisione specifica), descrivo l’idea di base del mondo e  poi passo alle domande ai giocatori. Preferisco avere un approccio più forte sulle basi dell’ambientazione per evitare paralisi da decisione. Mi chiedo se la scelta delle classi sia meglio farla fare prima dell’introduzione, o dopo.

  5. Nel gioco standard sarebbe la prima cosa da fare: in teoria il mondo sgorga da quello. Però se fai un setup più strutturato e a monte, forse ha più senso farlo a posteriori. Se per dire emerge che gli dèi non esistono, ma sono solo forze cosmiche, magari io che avrei fatto il chierico cambio idea. Giusto per fare un esempio.

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