Domandina che mi sembra stupida ma la faccio: DW giocato in 2 può funzionare?

Domandina che mi sembra stupida ma la faccio: DW giocato in 2 può funzionare?

Domandina che mi sembra stupida ma la faccio: DW giocato in 2 può funzionare?

30 pensieri riguardo “Domandina che mi sembra stupida ma la faccio: DW giocato in 2 può funzionare?”

  1. ti rispondo anche qui ^_^

    Due giocatori + MC oppure MC + 1 giocatore?

    Nel secondo caso salta totalmente tutto il sistema Legami, Aiuto/Intralciare e un sacco di interazioni fighe tra giocatori.

    Nel primo caso ti fo sapere tra un paio di settimane, ma a senso dovrebbe funzionare ^^

  2. Io ho giocato un paio di volte GM + 2 giocatori. I legami ovviamente non verranno riempiti tutti ma funziona. Almeno, non è più difficile affiatarsi in 2 rispetto al farlo in 3.

    Ho giocato in GM + 1 giocatore solo con la mia ragazza e sono venute fuori partite molto belle. Occhio però che 1 personaggio da solo è effettivamente molto prono a morire!

  3. Una variante per due giocatori ovvero un GM e un PG consiste nel creare almeno uno o due legami invece con con PG con PNG. In questo modo si creano compagni e alleati del protagonista che possono anche essere creati subito con il sistema di hireling/mercenari.

    Anche in questo caso però la mortalità del protagonista è molto alta. ^^

  4. Essendo due PG poco esperti ho dovuto creare una campagna leggermente “più guidata” rispetto all’impostazione classica di DW: elfo ranger e elfa druida facenti parte della stessa comunità, inviati ad indagare sulle attività di un avamposto umano e una “miniera”. Entrambi avevano un solo legame che riassumeva bene la loro situazione. Si stanno divertendo molto (tranne quando il giocatore della druida inizia discussioni per

    avere mega bonus da forme animale etc etc)

  5. La mossa infatti non crea alcun problema…é il giocatore il problema XD, classico player di D&D stregone/mago che se non era a pieni HP/incantesimi preparati/buff non agiva per paura di rovinarsi la tunica . Il problema é il solito: i numeri. Il D6 danni della druida gli vanno stretti e pensa che la Metamorfosi del Druido sia inutile perché non modifica in alcun modo il dado del danno e/o l’armatura. Ore e ore a spiegargli che si deve concentrare sulla fiction, sull’azione e che quella mossa gli dà accesso ad infinite possibilità come per esempio trasformarsi in un rinoceronte e travolgere un intero accampamento orchesco ( ciò che poi ha eseguito e l’ha fatto sentire mega Fico -.-)

  6. Bhè il fatto che abbiano capito quella caratteristica del gioco è già una gran cosa. Che intendi con “la loro interpretazione lascia un pò a desiderare”? (scusa, ma con “interpretazione” ho sentito chiamare cose molto diverse). È una cosa che guasta il divertimento a te?

Lascia un commento