Un consiglio. Sto creando un Focus per il Mage (classe custom molto figa).
Il Focus è la “Verità”.
Come Aligned avevo pensato “Break the Facade, Banish the Shadow” e però fine qua. Me ne serve un terzo, ma non ho molte idee al momento.
L’idea è di rappresentare in un paio di parole un aspetto della Verità.
Qualcuno ha input? 🙂
Discern/seek the truth?
L’avevo “inglobato” in Break the Facade, da come li giochiamo i Focus sono molto vaghi e danno molta libertà al Mago. Poi se scazza sono fatti suoi, e spesso comportano morte e altro, però cercavo qualcosa di più “metafisico”.
Reveal True Knowledge? Give True Vision (del tipo, fare vedere il vero a qualcuno di obnubilato) o Speak The Truth (anche parlare una lingua universale)
Quelli che hai fatto riguardano togliere una illusione (in senso generico) ed eliminare ciò che oscura, che non permette di vedere, giusto?
Forse ci vuole qualcosa che esalti la verità, qualunque cosa sia, che la faccia diventare evidente anche agli altri?
Parlando con un altro giocatore abbiamo pensato a questo “Speak the True Name of Things”. Un po’ alla maniera di Eragon (peste lo colga), se dici il vero nome di qualcosa, quella si manifesta/accade. Con tutte le orribili conseguenze possibili: ogni parola che pronunci durante l’attivazione va calcolata.
Qualcosa legato alle visioni prescienti stile Dune?
Non ho presente, del tipo?
Semplicemente visioni del futuro e del presente. A volte anche del passato. Però non so quanto possa andare bene con Cast a Spell. :/
Mh, sul discorso dei Veri Nomi che ne pensate?
In che senso?
Secondo te possono rientrare nel concetto di Verità? E in caso come lo fraseresti?
secondo me si potrebbe fare un focus solo sui Nomi, così mi pare prenderlo un po’ tanto alla larga e in modo aleatorio.
Sono d’accordo con Nikitas Thlimmenos
Anche secondo me, la magia dei nomi sarebbe tutta un altro focus. Il focus della verità mi sembra più centrato o sul concetto di indagine o su vedere aldilà delle illusioni. Ci starebbe la ricerca mistica, ma non ci sta molto con il mago