Un consiglio. Sto creando un Focus per il Mage (classe custom molto figa).

Un consiglio. Sto creando un Focus per il Mage (classe custom molto figa).

Un consiglio. Sto creando un Focus per il Mage (classe custom molto figa).

Il Focus è la “Verità”.

Come Aligned avevo pensato “Break the Facade, Banish the Shadow” e però fine qua. Me ne serve un terzo, ma non ho molte idee al momento.

L’idea è di rappresentare in un paio di parole un aspetto della Verità.

Qualcuno ha input? 🙂

14 pensieri riguardo “Un consiglio. Sto creando un Focus per il Mage (classe custom molto figa).”

  1. L’avevo “inglobato” in Break the Facade, da come li giochiamo i Focus sono molto vaghi e danno molta libertà al Mago. Poi se scazza sono fatti suoi, e spesso comportano morte e altro, però cercavo qualcosa di più “metafisico”.

  2. Quelli che hai fatto riguardano togliere una illusione (in senso generico) ed eliminare ciò che oscura, che non permette di vedere, giusto?

    Forse ci vuole qualcosa che esalti la verità, qualunque cosa sia, che la faccia diventare evidente anche agli altri?

  3. Parlando con un altro giocatore abbiamo pensato a questo “Speak the True Name of Things”. Un po’ alla maniera di Eragon (peste lo colga), se dici il vero nome di qualcosa, quella si manifesta/accade. Con tutte le orribili conseguenze possibili: ogni parola che pronunci durante l’attivazione va calcolata.

  4. Anche secondo me, la magia dei nomi sarebbe tutta un altro focus. Il focus della verità mi sembra più centrato o sul concetto di indagine o su vedere aldilà delle illusioni. Ci starebbe la ricerca mistica, ma non ci sta molto con il mago

Lascia un commento