ciao a tutti..una domanda: se ho DW prima edizione, ha senso prendere la seconda (il libretto rosso in A5)?

ciao a tutti..una domanda: se ho DW prima edizione, ha senso prendere la seconda (il libretto rosso in A5)?

ciao a tutti..una domanda: se ho DW prima edizione, ha senso prendere la seconda (il libretto rosso in A5)? non riesco a  trovare da nessuna parte cosa aggiunge e cosa migliora rispetto alla prima..grazieee

14 pensieri riguardo “ciao a tutti..una domanda: se ho DW prima edizione, ha senso prendere la seconda (il libretto rosso in A5)?”

  1. Non ti cambia il gioco. Ci sono due nuovi classi (arcanero e coboldo) e un articolo sulla creazione del mondo in più. Per il resto il manuale è più maneggevole perché più piccolo, ma se non ti va di spendere quei 29,90 €, lascia perdere.

  2. senti qualcosa che possa mancare da DW prima edizione?

    se sì prendila, altrimenti no… a prescindere da eventuali cose aggiuntive quanto potrà mai essere diversa? anche se avessero aggiunto una delle mille mila classi che già trovi in rete ? 🙂

    imho non ne vale la pena. Anche perché mi da l’idea che rovini prima come manuale. L’altro lo ho rivenduto subito quindi non so quanto regge.

    inoltre temo che non abbiano migliorato la traduzione quindi non potrai nemmeno beneficiare di quello imho

  3. Il manuale A5 lo sto testando portandolo un pochino in giro nella mia borsa dei giochi.

    Per il momento regge, ma ho cominciato solo da qualche settimana a scarrozzarlo.

    Comunque non è una seconda edizione tipo la differenza tra 3.0 e 3.5 di D&D. è un’edizione con un manuale più vicino agli standard di Narrattiva come formato.

  4. Io non ho preso la seconda edizione di DW, ma ho preso Inverse World che come tipo di carta e rubricatura è molto simile. Portandolo spesso nella borsa con tutti i dadi, i fogli e i manuali (che io e i miei amici chiamiamo la cassa da morto) ho notato che la rubricatura ha fatto fastidiose orecchie e la copertina ha iniziato piegarsi. L’ho tolto dalla borsa. 

  5. io faccio come dice Darcadia e confermo che in quel modo reggono. Tengo i libri nello zaino assieme ai vari cablaggi del computer, me li porto avanti e indietro da casa all’università, e alla fine è raro che si rovinino.

    Per dire, ultimamente sto leggendo Spione, portandomelo in giro in questo modo da un paio di settimane. E’ ancora come nuovo.

Lascia un commento