16 pensieri riguardo “Domanda sul PvP in DW su DL (as usual :P)”

  1. Io ho appena risposto a the stroy nel topic da lui aperto, e si, non ha ben chiaro come funziona DW ancora. 

    Lo so che era uno di quelli che criticavano DW nel famoso topic sempre su D’L, ma per ora voglio fidarmi della sua buona fede. 

    Alessandro, se proprio lo vuoi mettere KO fai un duello western. XD

  2. Io rispondo qui (non sono registrato su DL) con un AP, nel caso segnalaglielo.

    In una nostra campagna di lungo corso c’erano il mio PG (fighter) e un druido, giocatore sporadico. Per vari motivi che non racconto perchè OT, il mio PG aveva un conto aperto col suo, che considerava responsabile della morte di alcuni suoi alleati. I due si incontrano in una taverna (sì, il druido era separato dal resto del gruppo), il mio PG va verso di lui e gli dice, estraendo la spada “ora dovrai darci qualche spiegazione!” o qualcosa del genere. Questo invece di rispondere dice che inizia a trasformarsi. Ovviamente dico che gli do una mazzata, dato che sono in corpo a corpo; lui cmq si sta trasformando in un animale pericoloso, e in precedenza avevamo detto che ci voleva un po’ di tempo ma uno non doveva necessariamente stare fermo, quindi il DM mi chiama di tirare assalire (invece di farmi tirare i danni e bon se fosse stato immobilizzato), il druido tira per interferire, mio buon tiro, finisce che lo prendo con 10+; la mia arma è devastante / possente / perforante. Il danno è elevato, più di 10 punti. Narriamo di comune accordo come il mio colpo squarci la sua pelliccia e lui voli contro il muro, sfondandolo (sulla base delle tag). E bon. E’ finita che il PG se ne è andato con la coda tra le gambe. Fiction -> mossa -> fiction. E bon. Non c’è da fare tanti thread, IMO.

    Detto questo, ritengo che DW sia un gioco che incentivi il party a stare assieme e non sia realmente strutturato per il pvp come ad esempio lo è AW: tanto è vero che manca aggrare, il parlè funge solo coi PNG, ecc.

  3. Lo so, però non vorrei che passasse il messaggio che su questa community si faccia comunella contro gli utenti di altre community (in questo caso forum), anche se con le loro parole dimostrano che non hanno ben capito come funziona il gioco.

  4. Chi posta su internet pubblicamente si prende la responsabilità di essere letto e, nel caso, che le sue opinioni vengano giudicate da chi ne sa più di lui sull’argomento.

    È corretto, democratico ed evita che l’unica voce che si senta sia di chi urla più forte.

Lascia un commento