Un pò di tempo fa chiesi alcune razze non usuali, che si allontanassero da Nani e Elfi e Umani e Halfing.

Un pò di tempo fa chiesi alcune razze non usuali, che si allontanassero da Nani e Elfi e Umani e Halfing.

Un pò di tempo fa chiesi alcune razze non usuali, che si allontanassero da Nani e Elfi e Umani e Halfing.

Volevo fargli delle mosse razziali, tipo come su DW, ma che per una volta non fossero Elfi, Nani ecc ecc.

Ecco quali erano le razze:

Kiki-Ki

hanno pelo grigiastro che copre la loro pelle sottile, occhi di intensi colori caldi, dormono appesi a testa in giù e le loro braccia hanno ali membranose che gli permettono di volare.

Ma-Kina

non nascono, ma vengono costruiti nella loro città stato, LaForgia. Hanno pelle d’acciaio, forme spesso umanoidi, menti binarie e una spiccata curiosità.

Itti-Ni

pelle liscia e iridescente, palpebre verticali, mani e piedi palmati. Vivono sott’acqua o in zone vicino alla costa

Kaktar

abitanti dei deserti infuocati, conosciuti come “uomini cactus”. La loro pelle è verdastra, molto spessa e cosparsa di spine nere e dure. Il loro sangue è clorofilla. Necessitano di poca acqua per vivere e tendono ad ascoltare la forza, più che la ragione (il che gli vien facile, essendo loro molto grossi).

Sciurrels

molto simili a scoiattoli bipedi alti dai 40 ai 60 centimetri, gli Sciurrels tendono ad essere inventori o esploratori e amano abitare le grandi foreste, dove creano città sui rami degli alberi. Hanno la fama di attaccabrighe e farabutti. 

Dromei

Razza di rettili piumati discendenti dai dinosauri carnivori bipedi. Onnivori, rapidissimi corridori e planatori, talvolta competono con i Kiki-Ki per i territori di caccia. Adattabili e gregari come gli umani, sono tuttavia in qualche modo meno capaci di incanalare energia magica (e di conseguenza, sono anche più resistenti agli effetti)

Rianimati

Pezzi di cadaveri cuciti insieme, brutti, deformi, goffi riportati in vita dalla magia con memorie sparse delle vite precedenti

Riki-riki

Esserini minuscoli con pelle blu orecchie e naso a punta e codina puntuta. sono esseri fatati/magici che vivono nascosti in fogn caverne armadi e cose così. possono diventare invisibili e son ghiotti di dolciumi

Moai

esseri di pietra (la cui testa è indentica a quella delle teste dell’Isola di Pasqua) dal metabolismo lentissimo. Abitano atolli paradisiaci e tendono a farsi adorare dalle razze che reputano inferiori.

Axolon

aggraziati e longilinei esseri molto alti e molto magri, caratterizzati da un lunghissimo colto e una testa tonda, con protuberanze molto simili a quelle degli Axolotl (con i quali condivide il colore della pelle). Formano culture molto complesse, depositarie di conoscenze millenarie.

Geppettiani

nessuno sa quale sia la causa, ma talvolta, quando alcuni alberi apparentemente normali vengono tagliati, passate 24 ore, i pezzi del tronco si animano e generano un volto e degli arti. I geppettiani sono creature intelligenti ma estremamente impulsive e prive di senso del pericolo e molto portate vita dell’avventuriero. Non hanno una loro cultura, ma vivono mescolati alle altre razze, e per molti di loro la più grande aspirazione è diventare una persona vera.

______

15 pensieri riguardo “Un pò di tempo fa chiesi alcune razze non usuali, che si allontanassero da Nani e Elfi e Umani e Halfing.”

  1. questi sono gli abbinamenti con le classi:

    Bardo: Sciurrels, Axolon

    Chierico: Kiki-ki, Ma-Kina, Itti-Ni, Rianimati, 

    Druido: Kaktar, Itti-Ni, Geppettiani

    Guerriero: Ma-Kina, Kaktar, Sciurrels, Dromei, Axolon. 

    Ladro: Kiki-Ki, Sciurrels, Riki-Riki, Axolon

    Mago: Kiki-ki, Kaktar, Riki-Riki, Moai

    Ranger: Ma-Kina, Dromei, Geppettiani, Sciurrels

    Rodomonte: Itti-ni, Sciurrels, Axolon

    Sciamano: Itti-Ni, Riki-Riki

    Stregone:  Rianimati, Geppettiani

  2. ed ecco le prime mosse razziali legate alle classi:

    Bardo

    Axolon: la tua cultura millenaria e i legami a essa ti permettono di scegliere due Conoscenze Bardiche anziché una

    Sciurrels: Canaglietta. Quando usi Affascinante e Onesto puoi rispondere disonestamente alla domanda che ti viene posta.

    Chierico

    Itti-Ni = Araldo delle Acque -> le persone di cui ti fidi possono respirare acqua finché sono in tua presenza

    Kiki-Ki = Sangue benedetto -> quando qualcuno beve il tuo sangue le sue ferite guariscono come se avesse bevuto una pozione di guarigione e tu sfidi il pericolo cercando di resistere (COS).

    Maki-Na = Fede E Ragione -> Puoi parlare con qualsiasi oggetto costruito. Oggetti semplici difficilmente avranno desideri o motivazioni, oggetti più complessi potrebbero essere più esigenti.

    Rianimati = Avvocato dei vivi -> Quando qualcuno muore in tua presenza puoi prendere il suo posto di fronte alla Morte, sarai tu a tirare Ultimo Respiro anziché lui.

    Druido

    Kaktar: Fiore del deserto -> ogni giorno piccoli fiori, frutti e bacche crescono sulla tua pelle, contengono abbastanza acqua e polpa da contare come 2 razioni, ma non possono essere conservati.

    Itti-Ni: Superstite -> la tua terra non esiste più, distrutta da un qualche cataclisma o evento nefasto e tu sei uno dei pochi superstiti, ma il legame con gli spiriti della tua terra resiste.  In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, il Mare Corrotto è considerato una tua terra.

    Geppettiani: Il Grande Albero -> a differenza degli altri geppettiani tu sei un colosso alto 3 metri. I tuoi attacchi a mani nude hanno le etichette: portata e impatto.

    Guerriero

    Ma-Kina: Equipaggiato -> qualsiasi sia la tua arma è parte di te, ottiene automaticamente le etichette: forgia e innestata.

    Kaktar: Puntaspilli -> puoi sparare le tue spine come fossero proiettili. Portata vicino e invece di spendere munizioni segna invece una debilitazione.

    Sciurrels: Rissaiolo -> hai fama di attaccabrighe e combattente, non ti stancheresti mai di lottare. Alla fine di ogni combattimento riguadagna 1d6 pf.

    Dromei: Stretta rapace -> hai imparato a usare gli artigli che hai su mani e piedi come armi e strumenti di caccia. Quando pianti i tuoi artigli dentro qualcuno, questi non può liberarsi finché non lasci la presa.

    Axolon: Arti marziali millenarie -> crea una seconda Arma prescelta che abbia come base i tuoi pugni.

  3. Araldo delle Acque è una delle cose che mi fa riflettere.

    Se c’è un Itti-Ni probabilmente nella campagna ci sarà molta acqua (ps: in questo setting no esistono gli umani)

    Nessuno a parte gli Itti-Ni (e i Maki-Na?) può andare sott’acqua.

    Se il Chierico Itti-NI (e solo lui) si fida di te allora le acque non ti fanno niente e puoi respirarle.

    Il punto è: e se perdesse la fiducia in te mentre siete in fondo al mare?

    però non ne sono così sicuro neance io.

    Non tutte sono pensate per essere capacità utili. Sopratutto quelle dei chierici.

  4. Sisi,io non parlavo dell’utilità,quella è soggettiva,tuttavia mi dà l’impressione di essere estremamente situazionale,poi certo ci si pssono tirar fuori buoni spunti per ambientazioni ed altro,ma se al il resto del team non piace l’acqua puo essere un problea..io provo a tirare il sasso:potere divinatorio per mettere 1-2 domandine in più sul discernere la realtà quando si usa uno specchio d’acqua o una ciotolina per farlo?meccanicamente lo trovo un tantino più sfruttabile,ed anche abbastanza in tema col Chierico =)

  5. i geppettiani mi fanno sbellicare. Come bonus razziale “quando capiti nella pancia di una balena, e tenti di scappare, aggiungi +tuo livello a sfidare il pericolo” o “quando usi parlè, puoi raccontare una bugia come leva, ma ti si allungherà il naso”

Lascia un commento